1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. lightlee

    lightlee Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Buongiorno a tutti,
    ho una questione un po complicata da sottoporre a chi si è già occupato di operazioni simili...mi spiego meglio...devo vendere un monolocale situato in un vilaggio turistico dove ci sono solo monolocali in multiproprietà e dove tutti generalmente possono comprare solo quote di multiproprietà. In realtà questo appartamento è l'unico ad essere di un unico proprietario e, non essendomi mai trovata in questa situazione mi sorge un dubbio...il fatto che sia in un complesso turistico strutturato per multiproprietà , mi pone delle regole diverse nelle operazioni di compravendita rispetto alla stipula di normali contratti? vi sono cioè delle normative particolari da seguire in questo caso o posso venderlo come se fosse un normale appartamento con tanto di proposta di acquisto, preliminare e rogito?

    grazie mille a chi mi aiuta a risolvere questo enigma...
    ciao
    Lee
     
  2. Montecristo

    Montecristo Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Non cambia nulla, puoi fare la classica proposta o preliminare e poi l'atto. Anzi, il fatto che sia una unità immobiliare classica e non in multiproprietà non crea nessun accorgimento. Un consiglio però, leggi l'atto di provenienza e vedi se c'è qualche clausola particolare relativa all'uso del villaggio, così lo fai presente agli acquirente e meglio ancora la menzioni nella proposta o preliminare.
     
  3. lightlee

    lightlee Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Grazie,
    ho imparato qualcosa oggi...

    ciao
    buonagiornata
    Lee
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina