lightlee

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
ho una questione un po complicata da sottoporre a chi si è già occupato di operazioni simili...mi spiego meglio...devo vendere un monolocale situato in un vilaggio turistico dove ci sono solo monolocali in multiproprietà e dove tutti generalmente possono comprare solo quote di multiproprietà. In realtà questo appartamento è l'unico ad essere di un unico proprietario e, non essendomi mai trovata in questa situazione mi sorge un dubbio...il fatto che sia in un complesso turistico strutturato per multiproprietà , mi pone delle regole diverse nelle operazioni di compravendita rispetto alla stipula di normali contratti? vi sono cioè delle normative particolari da seguire in questo caso o posso venderlo come se fosse un normale appartamento con tanto di proposta di acquisto, preliminare e rogito?

grazie mille a chi mi aiuta a risolvere questo enigma...
ciao
Lee
 

Montecristo

Membro Junior
Agente Immobiliare
Non cambia nulla, puoi fare la classica proposta o preliminare e poi l'atto. Anzi, il fatto che sia una unità immobiliare classica e non in multiproprietà non crea nessun accorgimento. Un consiglio però, leggi l'atto di provenienza e vedi se c'è qualche clausola particolare relativa all'uso del villaggio, così lo fai presente agli acquirente e meglio ancora la menzioni nella proposta o preliminare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto