1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. lightlee

lightlee Membro Junior

Agente Immobiliare
    Buongiorno a tutti,
    ho una questione un po complicata da sottoporre a chi si è già occupato di operazioni simili...mi spiego meglio...devo vendere un monolocale situato in un vilaggio turistico dove ci sono solo monolocali in multiproprietà e dove tutti generalmente possono comprare solo quote di multiproprietà. In realtà questo appartamento è l'unico ad essere di un unico proprietario e, non essendomi mai trovata in questa situazione mi sorge un dubbio...il fatto che sia in un complesso turistico strutturato per multiproprietà , mi pone delle regole diverse nelle operazioni di compravendita rispetto alla stipula di normali contratti? vi sono cioè delle normative particolari da seguire in questo caso o posso venderlo come se fosse un normale appartamento con tanto di proposta di acquisto, preliminare e rogito?

grazie mille a chi mi aiuta a risolvere questo enigma...
    ciao
    Lee

2. Montecristo

Montecristo Membro Junior

Agente Immobiliare
    Non cambia nulla, puoi fare la classica proposta o preliminare e poi l'atto. Anzi, il fatto che sia una unità immobiliare classica e non in multiproprietà non crea nessun accorgimento. Un consiglio però, leggi l'atto di provenienza e vedi se c'è qualche clausola particolare relativa all'uso del villaggio, così lo fai presente agli acquirente e meglio ancora la menzioni nella proposta o preliminare.

3. lightlee

lightlee Membro Junior

Agente Immobiliare
    Grazie,
    ho imparato qualcosa oggi...

ciao
    buonagiornata
    Lee

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina