Danko

Nuovo Iscritto
Professionista
Ho saputo che i miei genitori stanno per vendere la nuda proprietà dell'immobile in cui vivono a mia sorella (e lei abita con loro). Non si tratta di una vendita fittizia cioè lei li pagherà quanto deve, in base alle tabelle (non so se tutto in contanti o pagamento dilazionato).
Mia sorella però così sarà proprietaria e abiterà lì senza sborsare un soldo di affitto e a me non spetterà niente. Mi sembra di aver capito che mentre sono in vita i miei possono farlo, ma alla morte di uno di loro cosa accadrà? Potrò impugnare in qualche modo la vendita x violazione legittima? :disappunto:
 
A

Abakab

Ospite
Se la vendita è effettiva con reale movimento di denaro non puoi impugnare nulla ne ora ne dopo ,se fosse invece una donazione mascherata o al limite circonvenzione di incapaci potresti agire ma dimostrando i fatti. Ciao!
 

Danko

Nuovo Iscritto
Professionista
Ma mia sorella può vivere nella casa di campagna (è una bella villetta) da nuda proprietaria senza dare un soldo di locazione ai miei e senza pagare alcuna bolletta? Il nudo proprietario non dovrebbe vivere altrove?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto