1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Danko

Danko Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Ho saputo che i miei genitori stanno per vendere la nuda proprietà dell'immobile in cui vivono a mia sorella (e lei abita con loro). Non si tratta di una vendita fittizia cioè lei li pagherà quanto deve, in base alle tabelle (non so se tutto in contanti o pagamento dilazionato).
    Mia sorella però così sarà proprietaria e abiterà lì senza sborsare un soldo di affitto e a me non spetterà niente. Mi sembra di aver capito che mentre sono in vita i miei possono farlo, ma alla morte di uno di loro cosa accadrà? Potrò impugnare in qualche modo la vendita x violazione legittima? :disappunto:

2. Abakab

Abakab Ospite

Se la vendita è effettiva con reale movimento di denaro non puoi impugnare nulla ne ora ne dopo ,se fosse invece una donazione mascherata o al limite circonvenzione di incapaci potresti agire ma dimostrando i fatti. Ciao!

A ag1953 piace questo elemento.
  3. Danko

Danko Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Ma mia sorella può vivere nella casa di campagna (è una bella villetta) da nuda proprietaria senza dare un soldo di locazione ai miei e senza pagare alcuna bolletta? Il nudo proprietario non dovrebbe vivere altrove?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina