pigotta

Nuovo Iscritto
Salve,io ed il mio ex compagno abbiamo comprato casa 3 anni fa con mutuo al 50%.volendo vendere prima dei 5 anni a quali sanzioni vado incontro se ad esempio io non volessi più riacquistare?
 

studiopci

Membro Storico
Allora , prima di tutto, per favore, poni le domande in una sola discussione in modo da ricevere risposte esaustive , se apri 2 post sullo stesso argomento potrai avere risposte errate perchè chi ti risponde non ha una visione completa della situazione. In merito alla tua domanda la vendita entro 5 anni dall'acquisto genera plusvalenza, mentre per i benefici se hai posseduto ed hai risieduto l'immobile per il 50 % più un giorno dall'acquisto non pagherai la differenza benefici prima casa.Fabrizio
 

Diego Antonello

Membro Attivo
Agente Immobiliare
scusami fabrizio.....ma è il contrario............
almeno metà del tempo di proprietà con la residenza ---> no plusvalenza
vendita e mancato riacquisto entro 12 mesi ------> imposta non versata (7%) + soprattassa pari al 30% con gli interessi di mora.
;)
ovviamente ognuno per la propria quota....quindi se solo pigotta non riacquista entro 12 mesi solo lei pagherà le imposte
 

studiopci

Membro Storico
linguaccia.jpg rotolo.gif
 

pigotta

Nuovo Iscritto
Dunque ho posto due domande in due discussioni perchè la questione è se dopo tre anni dall'acquisto conviene di più affittare o vendere la casa che abbiamo acquistato a metà..quindi avevo bisogno di capire a quali spese andiamo incontro per fare la scelta più giusta...Grazie per le risposte!

Aggiunto dopo 1...

La residenza l'abbiamo presa il mese dopo l'acquisto e ancora l'abbiamo entrambi quindi credo che la plusvalenza non sussista giusto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto