puntina

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho acquistato nel 1992 un appartamento come prima casa e nel 2013 ho acquistato un box che è stato dichiarato nell'atto notarile come pertinenza dell'abitazione principale. Ora sto vendendo l'appartamento senza il box e sto acquistando un nuovo appartamento come prima casa di cui il box acquistato nel 2013 sarà dichiarato pertinenza.
Come deve essere condotta la compravendita? La vendita del primo appartamento può precedere tranquillamente l'acquisto del nuovo (anche di giorni o mesi) ? E' necessario specificare qualcosa nell'atto di vendita del primo appartamento (ad es. che il box non fa parte della vendita) ? Tra l'atto di vendita e quello d'acquisto, il box può sussistere anche se non c'è ancora l'appartamento a cui verrà destinato come pertinenza ? Non so se sono stata chiara, ma non capisco se (e per quanto) una pertinenza può restare senza 'agganci' tra un atto e l'altro. Grazie
 

angy2015

Membro Assiduo
penso che si possa fare ma visto che dovrai rogitare da un notaio è meglio che ti attivi da subito per chiedergli come comportarti, eventualmente posta qua il parere del notaio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto