1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. paolo Accornero

    paolo Accornero Membro Ordinario

    Altro Professionista
    Il Villaggio Olimpico di Sestriere vende suite alberghiere promettendo una rendita "garantita". Una società ne compra due per investimento. La garanzia del rendimento era pubblicizzata anche sui grandi quotidiani citando il 4% come tasso netto. Passati 5 anni il locatore decide di interrompere il contratto per riformulare la rendita dimezzandola. Posto che tale vincolo non era inserito nel contratto di vendita, ma contemporaneamente ad esso era stato firmato il relativo e coerente contratto di locazione è possibile, dopo qualche anno rimangiarsi quanto pubblicizzato sugli annunci pubblicitari e risolvere il contratto di locazione? O la promessa pubblicizzata fa parte integrante della formazione della volontà dell'acquisto e che quindi venendo meno il suo rispetto potrebbe rendere annullabile il contratto di vendita stesso? Oppure non avendo citato nulla sul contratto di vendita non si può contestare?
     
  2. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Penso che ormai la fritta sia già cotta......comunque farei visionare il contratto ad un eccellente avvocato o studio associato per vedere se esiste qualche cavillo a cui appigliarsi
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina