ale603

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sono proprietario di una villetta costruita negli anni 70 e con domanda di condono 1985
La villetta e' dotata di laghetto piscina che attualmente ha bisogno di ristrutturazione x la parte elettrica ( motore ecc ecc)
Il origine le villette erano due,poi una e' stata venduta ( domanda condono era unica) con sanzioni pagate e assenza vincoli ,il compratore si e' accollato oneri urbanizazione ec ec.
Ora vorrei venere la 2 villetta ,qui sorge un problema xrche' e' a meno di 150 m da un torrentello,il comune ha rilasciato assenza di vincoli idro xrche' il torrente nn e' significativo ( reg Sicilia Augusta)
Nn ho la chiusura condono ne abitabilita'.
Ci sono problemi a rogitare?
Il laghetto (16m x 6) che serve x irrigare alberi di arancio ,ho 3000m di terreno) puo' dare problemi?

Grazie x le risposte

Ale
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
perchè non fai catastare regolarmente la seconda parte della villetta e ti fai rilasciare il parere di non vincolo del reticolo minore (torrente non significativo), così puoi porre al notaio gli atti regolari...
 

fabbres

Nuovo Iscritto
Grazie x la risposta

Le due villette sono regolarmente catastate e pure la piscina e sono in lotti diversi e ma contigui,il condono e' unico dato che i proprietari sono gli stessi
A chi devo chiedere parere x torrentello
Posso vendere con sanzioni pagate ?
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Al comune, all'ASL, all'ARPA.
Una volta che l'immobile è privo di difetti, vincoli e pendenze, perchè non dovresti o potresti venderlo, in fin dei conti nei confronti degli enti istituzionali che gestiscono il territorio il tuo bene risulta a posto nel rispetto delle norme vigenti.
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Una volta che l'immobile è privo di difetti, vincoli e pendenze, puoi venderlo a chi ti pare...in fin dei conti nei confronti degli enti istituzionali che gestiscono il territorio il tuo bene risulta a posto nel rispetto delle norme vigenti.
 

fabbres

Nuovo Iscritto
Grazie x la risposta:applauso::applauso::applauso:, sapete se negli annoi 70 nn era necessaria licenza edilizia x costruire piscina in cemento armato? ( volumi interrati) e quindi nn era nercessario condono del 1985
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
negli anni 70, era in vigore la concessione edilizia e per determinate opere, i c.a. venivano presentati al genio civile...peri condono, non saprei dirti bisognerebbe guardare la finanziaria che tratta il condono, più prossima al periodo che ti interessa...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto