1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Gianluca85

Gianluca85 Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Salve, è la prima volta che uso questo forum, cercherò di essere breve.
    Casa con inquilino all'interno, rogito fissato entro e non oltre 31/10. Poi aggiunta clausola al compromesso dove mettiamo entro e non oltre 30/11 perchè l'inquilino ha difficoltà ad avere il mutuo. Oggi 24/11 vengo a sapere che forse si andrà a metà dicembre. Io sono stufo di aspettare ma la casa la vorrei acquistare. Non c'è niente che possa fare (penale o altro) per far si che anche il proprietaro, magari spaventato dalla possibilità di rescissione contratto o da penale possa spingere a sua volta l'inquilino ad uscire?

Grazie

2. ccc1956

ccc1956 Membro Senior

Altro Professionista
    se l'inquilino ha un contratto di affitto in essere, ha diritto di restare in quella casa fino alla scadenza del contratto.:occhi_al_cielo:
    lo sapevi che era una casa occupata.

3. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Il contratto d'affitto è scaduto?
    hai dato una caparra?

4. bonats

bonats Membro Attivo

Agente Immobiliare
    io spero che dietro a tutte queste operazioni non ci sia un agente immobiliare perchè dovremmo sparargli :)

5. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    A meno che l'inquilino stesso abbia dato disdetta del contratto per recesso anticipato...

Non c'è nulla che il proprietario possa fare - legalmente - per fare uscire l'inquilino in tempi brevi :rabbia:

Silvana

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina