gabrieled73

Nuovo Iscritto
buongiorno a tutti sono nuovo del forum,ho letto tutte le risposte,ma mi sono perso nella discussione.la mia situazione è simile a quella per cui è stata aperta la discussione e cioè io devo vendere per acquistare una nuova casa e mi chiedo se è possibile concordare un periodo (limitato 15-30 giorni) per effettuare il trasloco nella nuova casa,anche perchè essendo una casa di costo nettamente superiore a quella che vendo io non potrò acquistarla senza aver prima venduto la mia.
grazie per le risposte
 
S

smoker

Ospite
buongiorno a tutti sono nuovo del forum,ho letto tutte le risposte,ma mi sono perso nella discussione.la mia situazione è simile a quella per cui è stata aperta la discussione e cioè io devo vendere per acquistare una nuova casa e mi chiedo se è possibile concordare un periodo (limitato 15-30 giorni) per effettuare il trasloco nella nuova casa,anche perchè essendo una casa di costo nettamente superiore a quella che vendo io non potrò acquistarla senza aver prima venduto la mia.
grazie per le risposte

Si è possibile, se l' acquirente è d' accordo, quindi in fase di trattativa, metti bene in chiaro questa condizione.

Smoker
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
certo..................praticamente tu vuoi anche il saldo del rogito per pagare la casa nuova.
come ti ha detto smoker, se chi compra casa tua e' d'accordo, si puo' fare.
altrimenti se non fossero d'accordo, puoi mettere i tuoi mobili in affitto in un magazzino di una azienda trasporti, costa poco, te li tengono tutto il tempo che vuoi e poi ti fai il tuo bel trasloco.
nel frattempo, dato che si tratta veramente di pochi gg, vai in un residence ma, di questi tempi, non fare scappare l'acquirente nemmeno quello piu' inflessibile.
ciao
 
S

smoker

Ospite
certo..................praticamente tu vuoi anche il saldo del rogito per pagare la casa nuova.

Si una sorta di "prefinanziamento" ...... se trovi un acquirente scaltro i 30 giorni se li fa "pagare" cari, quindi il consiglio di Acquirente è da tenere in considerazione. Occhio, comunque, nella trattativa, a non scoprire troppo questa tua debolezza, cioè la mancanza di liquidità.
Auguri e buona fortuna

Smoker
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
L'agente immobiliare é un mediatore e dovrebbe fare l'interesse delle due parti, in questa veste, consiglio sempre di vendere la propria casa e poi acquistare quella nuova. Ho conosciuto venditori che si sono messi nei pasticci, perché si sono impegnati all'acquisto di una nuova casa senza avere l'acquirente per vendere la loro.
Se invece hai già trovato l'acquirente per la tua casa, rogita prima di acquistare la casa nuova oppure fai come ti ha detto "Acquirente", deposita i mobili da qualche parte.:basito:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mah, a me è successo parecchie volte che l'acquirente abbia lasciato dentro il proprietario per qualche giorno: 15 o 30 giorni sono troppi.

L'iter giusto è mettersi d'accordo con l'acquirente prima del contratto preliminare e mettere per scritto tutti gli accordi...

Sottoscritto anche il proprio preliminare di acquisto, si organizza il trasloco magari anche per il giorno successivo al rogito e si fa tutto in poco tempo.
Un buon agente immobiliare può essere la persona giusta per organizzare il tutto !

Se si devono fare dei lavori nella casa nuova, è giusto il consiglio di Acquirente: metti i mobili in un magazzino e fai le cose con calma...
Silvana
Silvana
 

gabrieled73

Nuovo Iscritto
grazie per le risposte,sono tutte molto utili!penso proprio che sposterò i mobili in magazzino e poi con calma faccia il resto.
il diffcile sarà spiegarlo a mia moglie...ma questo non è argomento del topic!!!!ahahaha...
 

dcanazz

Nuovo Iscritto
mhmhmhmhmhm....................io non parlo................altrimenti si va in polemica.
Scusa, perché si dovrebbe andare in polemica (sono nuovo del forum)?
Durante le trattativa, io ho offerto x, il proprietario voleva x + un tot, visto che sapevo che l'appartamento sarà presto libero ho detto ok, ma mi permetti di entrare 2 mesi prima del rogito. Siamo contenti tutti e due, io mi faccio il trasloco e i lavoretti che ci sono da fare con calma, senza spendere soldi per depositi e doppi traslochie lo stress di gestire una famiglia in prestito per un mese e lui avrà il "tot" che voleva, che male c'è?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto