Jordano

Membro Junior
Agente Immobiliare
Gentili colleghi,

mi e' capitata una cosa assai bizzarra:

ho fatto visitare un appartamento ad un cliente un Sabato, il quale 10 giorni prima non era riuscito a comprare un altro bilocale, per il quale aveva fatto un'offerta tramite la mia agenzia ed un altra agenzia con la quale collaboravo. E' tornato da me in ufficio, siamo appunto andati a vedere un immobile ed il giorno dopo avremmo avuto un altro incontro per visitare altre case. Il giorno dopo il mio cliente arriva e vuole rivisitare l'immobile visto il giorno prima e fare una bella offerta , vicino al prezzo di vendita .

Rimostro l'immobile di Domenica, torniamo in ufficio, e facciamo una proposta irrevocabile con assegno allegato, proposta in collaborazione con due agenzie amiche con le quali collaboro.

Fin qui tutto liscio. Il giorno dopo mi chiamano una quarta Agenzia X e una quinta Agenzia Y , insultandomi e minacciandomi , dicendomi di tutto. Io rimango basito , loro mi dicono che hanno fatto vedere l'appartamento di Domenica mattina .... (cioe' il giorno dopo di me...) e che il cliente era il loro. Mi accusano di aver rubato loro il cliente insomma. Ma non e' vero assolutamente. Addirittura il mio cliente aveva avvisato l'Agenzia Y di aver visto l'immobile, nonostante cio' lo ha mostrato ugualmente!

L'Agenzia X aveva l'incarico a vendere come me del resto NON in esclusiva, ed ha passato l'immobile all'Agenzia Y, la quale e' la sola ad aver visto FISICAMENTE il cliente, l'Agenzia X non ha manco visto in faccia il mio compratore.

Ora la situazione e' questa:

dopo essere stato minacciato, calunniato ed insultato. L'agenzia X e Y vogliono 1/5 delle ns provvigioni, noi che abbiamo fatto DUE diverse proposte su quest 'immobile, che abbiamo messo in contatto le parti, che abbiamo concluso la trattativa!!!!!!

MA:

1) L'agenzia X non ha mai visto il mio cliente

2) L'agenzia Y sapeva che il cliente aveva visto l'appartamento e lo ha fatto rivedere

3) entrambe non hanno manco la privacy firmata del cliente ( nessun foglio di visita , ci mancherebbe)

4) le agenzie X e Y non hanno condotto la trattativa ne' fatto alcun lavoro di mediazione.

Come mi devo comportare secondo voi??

mi potete aiutare perfavore?

Vi ringrazio

Cordiali Saluti
 

Jordano

Membro Junior
Agente Immobiliare
Aggiungo anche che:

1) l'Agenzia Y ha minacciato il compratore

2) il compratore ha firmato un foglio dove conferma che ha visionato l'immobile con me e i miei colleghi per primi e che siamo noi che abbiamo svolto la trattativa (una prima proposta rifiutata, seconda proposta con rialzo accettata)
 

jrogin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Concordo anch'io.
L'unico dubbio che ho è questo: è vero che l'agenzia Y ha fatto rivedere l'immobile, ma per quale motivo il tuo cliente dopo avergli detto che lo aveva già visto lo ha voluto rivedere con Y. Personalmente trovo scorretto anche il comportamento del tuo cliente che ha generato "il problema". Se si fosse rigirato senza entrare nuovamente nell'appartamento probabilmente non sarebbe successo nulla.
 

Omar

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Concordo anch'io.
L'unico dubbio che ho è questo: è vero che l'agenzia Y ha fatto rivedere l'immobile, ma per quale motivo il tuo cliente dopo avergli detto che lo aveva già visto lo ha voluto rivedere con Y. Personalmente trovo scorretto anche il comportamento del tuo cliente che ha generato "il problema". Se si fosse rigirato senza entrare nuovamente nell'appartamento probabilmente non sarebbe successo nulla.

esatto.
molto spesso queste querelle nascono per comportamenti poco corretti, in buona fede e non, dei clienti...
 

Jordano

Membro Junior
Agente Immobiliare
io avevo proposto di fare un'offerta a 60.000 in meno della richiesta....la mia collega a quanto so gli ha detto che si poteva provare a 110.000 in meno!!!! .... su un bilocale...(pero' a quelle cifre io gli avevo detto di lasciare stare per non perdere tempo) . Infatti il venditore si sarebbe anche arrabbiato a vedere una presa in giro di offerta del genere. Io alla fine ho chiuso a 30.000 in meno della richiesta.... facendo due diverse proposte.

Comunque anche secondo voi i colleghi che mi hanno anche oggi trattato senza rispetto si possono attaccare al tram?
Pensate che gli avrei offerto 1.200 Euro a testa come "regalo" e mi hanno mandato a quel paese.
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Jordano, ridici su e continua a collaborare con chi ti trovi bene ;)

Avevo la curiosità di capire che diavolo di prezzi hanno da te gli alloggi e come mai lavori di domenica... Poi ho letto la località sotto il tuo avatar.... :^^:

Buon lavoro! :stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto