Tati13

Nuovo Iscritto
Buonasera a tutti,
vorrei sottoporvi una questione un po' spinosa. Durante l'assemblea di condominio sono stati presentati due preventivi, uno dei quali caldeggiato dall'amministratore. Dopo lunga discussione l'assemblea ha deciso di scegliere solo in parte il preventivo sponsorizzato perchè il prezzo era minore, mentre si riservava di ridiscutere, durante una successiva riunione, l'assegnazione della seconda parte dei lavori perchè l'altro preventivo, portato da me ed assunto mal volentieri dall'amministratore, offriva lo stesso tipo di servizi ad un prezzo più basso.
Il verbale dell'assemblea però, non solo riportava la presentazione di un solo preventivo (vi lascio indovinare quale), ma non faceva assolutamente cenno alla seconda riunione ed al suo scopo. L'amministratore sentito in merito confutava i fatti e affermava che il preventivo da lui sponsorizzato era stato approvato in toto dai condomini. Anche se questo fosse vero, cosa che non è, non avrebbe dovuto citare lo stesso l'altro preventivo specificando anche i dettagli economici? Posso, e se si come, impugnare questo verbale? Vi ringrazio dell'attenzione ed attendo le vostre risposte.
Tati13
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Non so se disponi di elementi per sostenere la tua tesi.

Comunque per impugnare il verbale devi fare un esposto al giudice di pace, credo: entro 30gg dalla data di ricevimento del verbale (o dell'assemblea, se eri presente). Non conosco in dettaglio la procedura.
 

Procicchiani

Membro Attivo
Amm.re Condominio
i responsabili della mancata verbalizzazione sono il presidente e il segretario, parlane con loro, fai presente che se decidi di procedere i danni li chiedi a loro ....
quando imparerete ad apprezzare gli amministratori che fanno il verbale immediatamente, lo leggono e se volete ve lo stampano subito ?
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Brava Procicchiani: per la verità io sarei dispostissimo ad apprezzarli... Peccato siano rari come le mosche bianche. Però pretendere di leggere il verbale a fine assemblea dovremmo tutti cominciare ad abituarci: anche i condòmini devono crescere (non necessariamente ... rompendo solo le scatole ..)
 

scarnicamela

Nuovo Iscritto
Amm.re Condominio
Non c'è dubbio che il responsabile della stesura del verbale è il Presidente - non so perchè si elegge il primo che capita senza sapere quali sono le responsabilità di eventuali errori - in questi casi il verbale va impugnato dai dissenzienti entro 30 giorni dalla data di stesura. Si ricorda che è la volontà dell'assemblea che l'amministratore deve eseguire e non la propria.
 

debboa

Membro Attivo
Privato Cittadino
i responsabili della mancata verbalizzazione sono il presidente e il segretario, parlane con loro, fai presente che se decidi di procedere i danni li chiedi a loro ....
quando imparerete ad apprezzare gli amministratori che fanno il verbale immediatamente, lo leggono e se volete ve lo stampano subito ?

Dopo un fatto simile, all'assemblea successiva mi sono opposto alla scrittura su PC del verbale (da parte dell'amministratore) e ho preteso che fosse scritto a mano, sul registro, e controfirmato da presidente alla fine. Alla successiva ho dato un'altra possibilità: mandarmi via mail immediatamente il verbale.... Niente, scritto a mano anche questa volta! In alternativa ho consigliato all'amministratore di investire 50€ in una stampantina portatile....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto