luberto

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera, ho locato dal 1/7/2005 un fondo comm.le ad un giovane, persona correttissima, che purtroppo deve chiudere per crollo attività nel suo settore. Sono disponibile a venirgli incontro e mi propone la sottoscrizione di un verbale di riconsegna nel quale:
1)riconosce un debito di € …… per 4 canoni arretrati (giugno 19 compreso) per il quale chiede di imputare il deposito cauzionale (pari a 3 mensilità) quale acconto sulla somma dovuta, impegnandosi a pagare a breve l'ultima mensilità (giugno 19);
2) si impegna a liberare l'immobile dalla merce esistente nel giro di pochi giorni. A quel momento, si valuteranno eventuali danni esistenti ;
3) l'unica utenza del fabbricato è la luce, che risulta già chiusa.
Vista la sua affidabilità dimostrata in questi anni, io sono disponibile a venirgli incontro, ad esempio senza chiedergli del mancato preavviso di 6 mesi come da contratto, ma avete qualche suggerimento e/o modifica da apportare al verbale?.
Vorrei poi fare RLI e F 24 entro il 30/6 p.v
Ringrazio in anticipo per le risposte.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Buonasera, ho locato dal 1/7/2005 un fondo comm.le ad un giovane, persona correttissima, che purtroppo deve chiudere per crollo attività nel suo settore. Sono disponibile a venirgli incontro e mi propone la sottoscrizione di un verbale di riconsegna nel quale:
1)riconosce un debito di € …… per 4 canoni arretrati (giugno 19 compreso) per il quale chiede di imputare il deposito cauzionale (pari a 3 mensilità) quale acconto sulla somma dovuta, impegnandosi a pagare a breve l'ultima mensilità (giugno 19);
2) si impegna a liberare l'immobile dalla merce esistente nel giro di pochi giorni. A quel momento, si valuteranno eventuali danni esistenti ;
3) l'unica utenza del fabbricato è la luce, che risulta già chiusa.
Vista la sua affidabilità dimostrata in questi anni, io sono disponibile a venirgli incontro, ad esempio senza chiedergli del mancato preavviso di 6 mesi come da contratto, ma avete qualche suggerimento e/o modifica da apportare al verbale?.
Vorrei poi fare RLI e F 24 entro il 30/6 p.v
Ringrazio in anticipo per le risposte.

Pare un accordo piu che ragionevole.

Meglio conciliare che assumersi l’onere di uno scontro.

Procedi il prima possibile, inserendo fin da subito, l’immissione nel tuo possesso dell’immobile e consegna, pure fittizia, delle chiavi.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Vista la sua affidabilità dimostrata in questi anni, io sono disponibile a venirgli incontro, ad esempio senza chiedergli del mancato preavviso di 6 mesi come da contratto
Corretto quello che dice PyerSilvio, importante è comunque che sia ben chiaro che il locale te lo ha restituito e in comune accordo rescindete il contratto di locazione, altrimenti non potresti nemmeno riaffittarlo. Io farei oltre al verbale una disdetta con consegna e accettazione a mano, senza mandare raccomandate, alla data del ..........

Nel verbale poi specifica eventuali danni, e gli accordi economici sul debito preesistente

Ps: ricorda, anche se è poco, che deve pagarti l'imposta per la chiusura anticipata del contratto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto