luka86

Nuovo Iscritto
Salve a tutti!
Sono novizio di questo splendido forum e volevo chiedervi un consiglio:
Abito in un villino di due piani di cui sono proprietario del piano rialzato, non essendo un condominio non vi è un regolamento.
Abbiamo acqua in comune di cui non mi occupo e un contatore per elettricità scale di cui mi occupo io. Se dovessi andare ad abitare da un'altra parte come posso fare per la gestione spese? Posso non pagare l'acqua e la elettricità oppure eliminare il contatore elettrico?
Vi chiedo questo perchè a parte le spese l'altro proprietario è una testa "calda" e sarebbe in grado di allaciarsi a quel contatore oppure lasciare accesa perennemente l'illuminazione esterna (come a volte fà già).
Grazie mille per l'aiuto!
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Temo che a causa delle vacanze estive della maggior parte degli utenti (compresa la nostra esperta di questioni condominiali) dovrai avere un po' di pazienza! :confuso: :occhi_al_cielo:

;)
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Questo potrebbe essere un buon "valium" per la tua ansia.
Contatore dele scale..............metti un temporizzatore (25 euro) e le luci si spengono dopo un tot tempo.
Se la testa calda non ha di meglio da fare può stare tutto il giorno a premere il pulsante.....................ma alla fine si esaurisce il dito(e non solo) e la smette.
Per l'acqua...metti un contatore per ogni utenza.
Vai in un qualsiasi Brico e se se capace monti due contatori....sennò chiami un idraulico, costa un pochino, e ti risolve il problema dell'ansia.
Consiglio: lascia il valium e corri da un Brico.
 

luka86

Nuovo Iscritto
Sarebbe bello poter mettere un secondo contatore ma come è strutturato l'impianto idrico dovrei smembrare mezza casa perchè sia cantine che garage ecc.. è tutto strutturato come se fosse un unico impianto altrimenti l'avrei già messo anni orsono :triste: Altrimenti infilo 6 contatori et voilà...