luka86

Nuovo Iscritto
Salve a tutti!
Sono novizio di questo splendido forum e volevo chiedervi un consiglio:
Abito in un villino di due piani di cui sono proprietario del piano rialzato, non essendo un condominio non vi è un regolamento.
Abbiamo acqua in comune di cui non mi occupo e un contatore per elettricità scale di cui mi occupo io. Se dovessi andare ad abitare da un'altra parte come posso fare per la gestione spese? Posso non pagare l'acqua e la elettricità oppure eliminare il contatore elettrico?
Vi chiedo questo perchè a parte le spese l'altro proprietario è una testa "calda" e sarebbe in grado di allaciarsi a quel contatore oppure lasciare accesa perennemente l'illuminazione esterna (come a volte fà già).
Grazie mille per l'aiuto!
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Temo che a causa delle vacanze estive della maggior parte degli utenti (compresa la nostra esperta di questioni condominiali) dovrai avere un po' di pazienza! :confuso: :occhi_al_cielo:

;)
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Questo potrebbe essere un buon "valium" per la tua ansia.
Contatore dele scale..............metti un temporizzatore (25 euro) e le luci si spengono dopo un tot tempo.
Se la testa calda non ha di meglio da fare può stare tutto il giorno a premere il pulsante.....................ma alla fine si esaurisce il dito(e non solo) e la smette.
Per l'acqua...metti un contatore per ogni utenza.
Vai in un qualsiasi Brico e se se capace monti due contatori....sennò chiami un idraulico, costa un pochino, e ti risolve il problema dell'ansia.
Consiglio: lascia il valium e corri da un Brico.
 

luka86

Nuovo Iscritto
Sarebbe bello poter mettere un secondo contatore ma come è strutturato l'impianto idrico dovrei smembrare mezza casa perchè sia cantine che garage ecc.. è tutto strutturato come se fosse un unico impianto altrimenti l'avrei già messo anni orsono :triste: Altrimenti infilo 6 contatori et voilà...
per le scale il temporizzatore l'ho messo ma la questione era per le luci del giardino che vengono lasciate sempre accese ma in linea di massima si inserisce anche lì un timer..
Più che altro quello che scossia è non abitare più lì non essere in condominio e pagare i "comodi" altrui...
Fossero persone per bene e ragionevoli il problema non sussisterebbe... snervante!
Per questo sarebbe interessante sapere come comportarsi.
Grazie Luca
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto