AnreaXo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti,
spero sia la sezione giusta. Vi spiego in breve la mia situazione e spero possiate essermi utili.
Ho fatto una proposta di acquisto di un immobile verso fine marzo/inizio aprile.
Richiesto subito il mutuo. Ad oggi la pratica è in verifica di delibera. Dovrei firmare il compromesso lunedi. Poi, se tutto è ok, parte la perizia.
Dalla banca mi hanno dato rassicurazioni e che mi avrebbero risposto a giorni (2-3) ma prima di firmare vorrei stare più tranquillo.
La mia domanda è:
Posso spostare la data del preliminare stabilita in fase di proposta? L'agenzia immobiliare fa pressioni.
Se no (capisco che mi sono impegnato per quella data) posso vincolare il preliminare all'ok della delibera?

Spero di essere stato chiaro e ringrazio in anticipo.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Dalla banca mi hanno dato rassicurazioni e che mi avrebbero risposto a giorni (2-3) ma prima di firmare vorrei stare più tranquillo.
2/3 gg nn cambiano nulla su un preliminare, parla pure chiaramente e non ci saranno problemi
Se no (capisco che mi sono impegnato per quella data) posso vincolare il preliminare all'ok della delibera?
Tramite accordo tra le parti tutto e possibile MA questa la vado molto dura.
Ti sei accordato diversamente: io nn te lo concederei, ma chiedere non e' reato.
L agente ha preso la tua proposta in quanto esente da sospensive , da come scrivi, diversamente avrebbe potuto anche rifiutarsi di riceverla.
Sulle basi della tua proposta ha fatto l accettazione.
Se ti chiedesse la sua parcella Comunque non avrebbe torto.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sarebbe più utile anche per il venditore spostare di qualche giorno il compromesso.

Io proverei, ma stai addosso alla banca.
 

AnreaXo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
grazie @Bagudi
Sto praticamente tartassando la banca ogni giorno. mi dicono sempre che ci siamo quasi e che il ritardo è dovuto alla mole di lavoro eccessiva che hanno
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto