Valepeccolo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve,
avrei una domanda in merito alle problematiche condominiali.
Ho chiamato il giardiniere per fargli sistemare l’impianto di irrigazione, e quel giorno, siccome non potevo esserci all’appuntamento, gli ho dato le chiavi del cancelletto, che dà l’accesso diretto al cortile, senza passare da dentro.
Dopo una settimana mi arriva una foto da parte della proprietaria di casa, con immortalata una parte del mio cortile dove avevo messo dei sacchi, contestandomi l’ubicazioni di quest'ultimi. Ora, messa da parte la questione dei sacchi, certa del fatto che la foto glie l’ha invitata il giardiniere (oltretutto amico della proprietaria), mi domando se questa foto, può aver far scattato una violazione della privacy.
Spero di essere stata chiara nel racconto.
Grazie in anticipo
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Anche ammesso che si tratti di violazione della privacy, e non lo so, cosa ne ricavi ?
Vuoi litigare o andare in causa per una cosa assolutamente ininfluente ?
Magari la foto è stata fatta da altri condomini, infastiditi per i sacchi: è vero che a casa tua fai quello che vuoi, ma senza ledere il diritto altrui al decoro condominiale.
 

Valepeccolo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non cercavo sicuramente la parte morale della mia questione, solo un parere legale, al di là di come mi comporterò!
Grazie comunque per le risposte.
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Non cercavo sicuramente la parte morale della mia questione, solo un parere legale, al di là di come mi comporterò!
Grazie comunque per le risposte.
Il parere legale lo hai consultando un legale, se stai male ed hai bisogno di un medico, lo scrivi su un forum!? Se ritieni che sia una questione importante, prendi un appuntamento, paghi 100 o più euro, e ti togli lo sfizio di aver parlato con un professionista.
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Bisognerebbe aprire l'angolo della polemica e della querelle gratuita:risata: . A parte questo sarebbe utile capire da dove è stata fatta la foto, dato che non riprende persone e non è stata resa pubblica,.... Se è stata scattata da altra proprietà privata o da suolo pubblico non ci vedo alcuna lesione della tua privacy.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve,
avrei una domanda in merito alle problematiche condominiali.
Ho chiamato il giardiniere per fargli sistemare l’impianto di irrigazione, e quel giorno, siccome non potevo esserci all’appuntamento, gli ho dato le chiavi del cancelletto, che dà l’accesso diretto al cortile, senza passare da dentro.
Dopo una settimana mi arriva una foto da parte della proprietaria di casa, con immortalata una parte del mio cortile dove avevo messo dei sacchi, contestandomi l’ubicazioni di quest'ultimi. Ora, messa da parte la questione dei sacchi, certa del fatto che la foto glie l’ha invitata il giardiniere (oltretutto amico della proprietaria), mi domando se questa foto, può aver far scattato una violazione della privacy.
Spero di essere stata chiara nel racconto.
Grazie in anticipo
Credo che dal punto di vista legale una foto fatta da mister X a dei sacchi che come da regolamento condominiale non dovevano essere lì, non ha niente a che fare con la privacy. Altrimenti potresti crearti una piccola discarica e nessuno potrebbe portare le prove nelle sedi opportune
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
solo un parere legale
Per un parere legale ti serve un avvocato, non puoi certo chiedere su un forum. Un avvocato serio non te lo darebbe mai con questo mezzo.

Possiamo però fare due chiacchiere e ognuno dice la sua, come sta già succedendo.
Ma ricordati che sei in un forum e potresti prendere per oro colato delle immense sciocchezze. Se è solo per toglierti una curiosità va anche bene, se ne devono derivare della azioni, meglio prendere altre vie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto