1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. brighi

brighi Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve a tutti.
    circa un mese fa mi sono recato in un agenzia per avere informazioni riguardo a possibili case in vendita, non ricordo però di aver fatto copia di documenti di identità o firmato carte, fatto stà che ho preso appuntamento per la visita di una casa in vendita e mi sono recato sul posto insieme alla mia ragazza con l'agente. Dopo aver visionato l'immobile nn ho firmato nulla e ho parlato molto chiaramente con lui che ci sarebbe potuto essere un interesse ma per la fine di quest'anno. La persona che vende l'immobile aveva dato mandato fino ad un anno fa a varie agenzie e poi a chiuso tutti i rapporti a livello contrattuale anche se di fatto l'immobile è rimasto nei vari siti delle agenzie che portano a visionare i possibili acquirenti. Mi è stata poi fatta una proposta a livello privato dalla persona in questione visto che è una conoscente per cosi dire. Ora mi trovo nella condizione di nn sapere se comunque a livello legale io in caso di un ipotetico acquisto debba riconoscere qualcosa all'agenzia. Spero mi diate delle risposte. Attendo notizie per sapere come muovermi. grazie anticipatamente

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    devi riconoscere la mediazione prevista. Il fatto che tu non abbia firmato niente e il fatto che l'impresa abbia esaurito il mandato sono cose per te del tutto irrilevanti.:stretta_di_mano:

A Manzoni Maurizio, andrea boschini e Sim piace questo elemento.
  3. La Capanna

La Capanna Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    E' sempre e soltanto la schifosissima storia dei FURBACCHIONI che vogliono fregare chi sta semplicemente provando ad incassare dei soldi per i prossimi pagamenti... e hai pure il coraggio di parlarne in questa sede per un consiglio? Anna

4. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    devi riconoscere la provvigione con chi ti ha accompagnato a vedere l'immobile interessato, parla con l'agente e vedrai che un accordo si trova sempre, visto che tante agenzie lo trattano e nessuna è riuscita x il momento a venderlo (piazzarlo):stretta_di_mano:

5. aatercasa

aatercasa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    concordo pienamente con i miei colleghi il proprietario conoscente e in malafede perchè sinora si e avvalso del lavoro dei vari agenti ora vuole concludere con lei senza nulla riconoscere, caro signore a lei piacerebbe lavorare gratis........................perchè gli assicuro che il ns. è un lavoro usurante sia a livello fisico che a livello mentale.:ok::ok:

6. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Concordo con gli altri: se acquisti devi la provvigione al mediatore intervenuto.

7. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare

Non qualcosa, ma la mediazione.

8. puntoimm

puntoimm Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Io propongo a tutti voi colleghi di non dare più spiegazioni a soggetti che ripetutamente cercano di ottenere consigli e notizie utili che li metta nelle condizioni di continuare ad agire in questa maniera.
    Ma perchè non si rivolgono ad un legale sganciando dei quattrini ( e magari rimarranno contentissimi ) per ottenere queste informazioni. Ma perchè mai dovremmo dare delle spiegazioni a chi sfrutta il nostro lavoro per poi sistematicamente tentare di raggirarci?
    Io mi rifiuto di rispondere a questi soggetti.

A La Capanna piace questo elemento.
  9. sergio michelotto

sergio michelotto Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    :applauso: Ben detto ragazzi! Mi viene il voltastomaco ogni volta che sento queste cose...abbattiamo questi viscidi furbacchioni! A proposito..dove sei finito brighi?

10. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare

E' sufficiente rispondere spiegandogli il perchè, se poi è in malafede ne pagherà le conseguenze. ;)

A Sim e andrea boschini piace questo messaggio.
  11. puntoimm

puntoimm Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Umberto io ti capisco, è corretto rispondere alla gente che ti chiede qualcosa ma mi pare di capire che su questo forum si avvicina sempre più gente che, anzichè chiedere qualcosa attinente alla nostra professione avvalorando per esempio in nostro professionale lavoro, postano argomenti tutti indirizzati verso la direzione di sfruttare il nostro lavoro per poi sistematicamente andare a cercare il pelo nell'uovo per non riconosceere il nostro lavoro.
    Questo onestamente mi sembra troppo. per questo motivo io non darei più nessuna risposta a chi fa questo tipo di domanda.
    Sempre su questo forum, giorni fa, mi sono imbattutto su una discussione simile a questa e credimi, l'autore era proprio di coccio eh!!!!!!! cercava qualcuno che potesse giustificarlo del fatto che: anche se un agente immobiliare lo aveva accompagnato a vedere un immobile e poi lui, scoprendo chi era il proprietario voleva concludere direttamente con quest'ultimo, secondo lui non ci sarebbe stato nulla di male......... perchè se è vero che l'immobile lo aveva visto tramite un agente, secondo lui, lo stesso agente non aveva intermediato alcunchè.............
    Ha fatto riempire il post di interventi ma lui, niente è proprio di coccio.
    E io dovrei rispondere a questa gente? mi dispiace tantissimo ma esorterei tutti quanti voi colleghi a fare altrettante in maniera tale che ci togliamo di torno questa gente da questo forum serio.
    Se proprio vogliono queste delucidazioni che andassero a chiederle ai loro avvocati.

12. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Diciamo che se facessero una ricerca sul forum prima di aprire una nuova discussione troverebbero la giusta risposta: pagare la provvigione.

13. aatercasa

aatercasa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    sono d'accordo onestamente non dovremo proprio accettare discussioni simili,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,:fiore::fiore:

14. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    ..ma essendo un Forum democratico questo non avverra' mai...bastera' rispondere come dice Umberto, in maniera chiara ed educata;)

A Sim, Bagudi e Umberto Granducato piace questo elemento.
  15. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Soprattutto perchè tra tanti in malafede ce ne sarà qualcuno in buona fede che ha diritto ad essere istruito.

A Bagudi e andrea boschini piace questo messaggio.
  16. sergio michelotto

sergio michelotto Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Scusate...ma davvero credete che, anche fosse uno solo, può esserci qualcuno in buona fede che chiede come fare per non pagare??!! fosse anche che chiedesse se è giusto o meno, cos'è siamo "accompagnatori" immobiliari? E' stato chiamato o no per proporgli l'immobile o ha visto l'inserzione fatta a spese dell'agenzia da qualche parte e quindi ha usufruito di un certo tipo di lavoro svolto precedentemente e quindi indirettamente ha beneficiato dell'opera professionale dell'agente? Sì, ne ha benefiaciato, quindi, ovviamente opinione mia e in base alle mie esperienze, la buona fede nel voler sapere se deve o non deve pagare non centra nulla; già solo il fatto che si chieda se è giusto o meno farlo fa pensare che un pochino di coda di paglia questi elementi sanno d'averla!

A La Capanna e Maria Antonia piace questo messaggio.
  17. aatercasa

aatercasa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    sarà ma ci credo poco, ok per il forum democratico però perchè la ns. categoria deve sempre essere penalizzata

18. stefanods73

stefanods73 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    ragazzi forse avete ragione ma sganciare un 2o 3 percento su un immobile di 450000euro non è un po troppo :^^::^^::^^:

19. Diego JI

Diego JI Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Se ha messo questa domanda sul forum penso che non abbia capito fino in fondo qual'è il compito ed il mestiere dell'agente immobiliare. Spesso chi si avvicina per la prima volta al mercato immobiliare potrebbe avere le idee poco chiare anche su questo. Voglio credere che sia in buona fede e che ora abbia capito come stanno le cose. ;)

20. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Per informazione: quel 2 o 3% non finisce in tasca nostra, ci passa e poi va a finire nelle tasche del fisco, agenzie di servizi ecc. che a loro volta speculano su quel 2 o 3%.

A La Capanna piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina