Ezequiel

Membro Attivo
Privato Cittadino
Egregi Signori,gradirei un aiuto per "decifrare" un documento del tipo in oggetto,di cui trascrivo,in forma anonima,solo le parti interessate

Situazione degli intestati dal xx/xx/1986
N.ro Dati anagrafici Codice fiscale Diritti e oneri reali
1 Bianchi Mario xxxxxxx Ciascuno per i propri diritti
2 Neri Luigi xxxxxxx Ciascuno per i propri diritti

Dati derivati da Costituzione del xx/xx/1986 n. Dxxxx.1/1986 in atti dal xx/xx/1994
Registrazione: Unità afferente - Classamento

Il quesito è: Da dove posso ricavare (autonomamente?) l'elenco dei diritti di ciascun intestato?
Grazie
 
E

enzo6

Ospite
Egregi Signori,gradirei un aiuto per "decifrare" un documento del tipo in oggetto,di cui trascrivo,in forma anonima,solo le parti interessate

Situazione degli intestati dal xx/xx/1986
N.ro Dati anagrafici Codice fiscale Diritti e oneri reali
1 Bianchi Mario xxxxxxx Ciascuno per i propri diritti
2 Neri Luigi xxxxxxx Ciascuno per i propri diritti

Dati derivati da Costituzione del xx/xx/1986 n. Dxxxx.1/1986 in atti dal xx/xx/1994
Registrazione: Unità afferente - Classamento

Il quesito è: Da dove posso ricavare (autonomamente?) l'elenco dei diritti di ciascun intestato?
Grazie

Se in alto a destra c'è scritto proprietà 1/1 o simili significa che c'è unico intestatario, se sono diversi ci sono le frazioni a fianco proprietà.
Stessa logica per gli altri di ritti quali usufrutto, diritto superfice, etc
 
E

enzo6

Ospite
Egregi Signori,gradirei un aiuto per "decifrare" un documento del tipo in oggetto,di cui trascrivo,in forma anonima,solo le parti interessate

Situazione degli intestati dal xx/xx/1986
N.ro Dati anagrafici Codice fiscale Diritti e oneri reali
1 Bianchi Mario xxxxxxx Ciascuno per i propri diritti
2 Neri Luigi xxxxxxx Ciascuno per i propri diritti

Dati derivati da Costituzione del xx/xx/1986 n. Dxxxx.1/1986 in atti dal xx/xx/1994
Registrazione: Unità afferente - Classamento

Il quesito è: Da dove posso ricavare (autonomamente?) l'elenco dei diritti di ciascun intestato?
Grazie

Da come è indicato da te la visura non è comprensibile: "Ciascuno per i propri diritti" non significa nulla.
Ma sono indicati i nomi dei proprietari ?
 

Ezequiel

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie per la sollecita risposta...purtroppo debbo confermare tutto quello che ho scritto in precedenza, appaiono i dati identificativi dell'immobile in anni diversi (1986 e 1992) con l'unica variazione del quadro tariffario (la rendita) i nomi e i dati anagrafici dei due proprietari (invariati),infine,nella casella Diritti e oneri reali,la stessa dicitura per entrambi:"ciascuno per i propri diritti".Ho riletto attentamente il documento ma non ho trovato nulla che faccia riferimento a proprietari o a percentuali.L'addetto al catasto che mi ha consegnato il documento,da me interpellato,ha opinato che questa formula fosse consentita in occasione delle pratiche relative al condono edilizio.Sarebbe opportuno capire dove posso cercare questi "Dati derivati da:Costituzione del....n°....in atti dal....Registrazione: UNITA' AFFERENTE-CLASSAMENTO
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Unità afferente è un fabbricato in ampliamento ad un'altro di proprieta di X, il quale X non ha la proprietà sull'area di sedime o su solo parte di essa, del fabbricato ampliato.

L'intestazione ovviamente è ciascuno per i propri diritti perche X è proprietrio dell'ampliamento ma Y del suolo dove insiste o per intero o in parte.

Questo potrebbe essere uno dei tnti casi.
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Per riuscire a vedere che diritti si tratta, è procedere alla visura storica ai terreni della particella dell'urbano, da li se meccanizzata troverai che numero era la particella ai terreni e gli estremi del rogito con cui era intestata, andandolo a leggere in archivio il rogito scoprirai i diritti di ciascuno.
 

Ezequiel

Membro Attivo
Privato Cittadino
Finalmente col tuo aiuto riesco ad intravvedere la strada giusta per risolvere questo annoso problema,grazie infinite
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto