alvigneto

Nuovo Iscritto
Circa due mesi fa ho comprato casa ,ad oggi non sono riuscito ad entrarci perche il vecchio propietario non vuole uscire.Cosa consigliate di fare? Io la casa non l'ho acquistata dalle persone che attualmente abitano la casa ,ma da un industriale che la ritirata da questi signori dopo che alcuni affari non sono piu' funzionati.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Detta così la cosa è molto strana! :? Cerchiamo di fare chiarezza:
- quando dici "ho comprato la casa" intendi che hai fatto il rogito?
- in tal caso, chi era il proprietario menzionato in atto, e su quali basi lo era?
- sul rogito è stato scritto che la casa veniva venduta libera da persone e cose? E tu hai controllato che fosse effettivamente così (pare di no ... :occhi_al_cielo: )

Insomma, forse qualche dettaglio in più non sarebbe male! :ok:

;)
 

alvigneto

Nuovo Iscritto
Eccomi,siamo gia' stati dal notaio per l'atto in data 30 ottobre 2009.La persona che mi ha venduto la casa mi riferiva che la casa sarebbe stata libera per il 31 dicembre e questo a me andava anche bene.Adesso pero siamo al 23 gennaio e la casa non è ancora libera e le persone che vi abitano non hanno nessuna intenzione di lasciarla libera.Cosa consigliate di fare?
 

Diego Zucchini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sai che tipo di rapporto ci fosse tra il venditore e le persone che tuttora abitano l'immobile? Esisteva un contratto di locazione o di comodato? Non capisco a che titolo questi signori occupino ancora casa tua... :?
 

alvigneto

Nuovo Iscritto
Avevano un rapporto cliente fornitore.Il cliente è fallito e il fornitore gli ha portato via la casa dicendogli di stare pure li fino a quando non avrebbe trovato un aquirente che sarei IO.
 

Diego Zucchini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
:shock: Oh, mamma... che brutta situazione! Non saprei cosa consigliare, se non di rivolgerti ad un buonissimo avvocato. Spero almeno che la casa te la stiano trattando con cura.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
D'accordo con Diego!
Hai parlato con l'occupante? Visto che in atto è riportato che hai acquistato la casa libera non puoi più coinvolgere il venditore, ma puoi denunciare gli occupanti per occupazione abusiva! :?

;)
 

alf

Nuovo Iscritto
Puoi fare due cose, cercare bonariamente con l'occupante sine titulo di trovare un'intesa (auspicabile) o in extremis trovare un valido avvocato ed iniziare un azione legale di rivendica del bene che pur essendo di tua proprietà si trova in possesso di terzi (cd azione petitoria) ed aspettare una sentenza che ti permetta di procedere ad azione esecutiva di spoglio con l'ufficiale giudiziario.
La cosa in questo caso e molto lunga !!!!!
Un saluto
Alf
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto