1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sgatti964

    sgatti964 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Buongiorno.
    Domanda:
    Voglio mettere in vendita tramite Agenzia Immobiliare un appartamento sito a Milano.
    All' Agenzia Immobiliare vanno riconosciute delle PROVVIGIONI per la VENDITA?

    Grazie, cordiali saluti.
     
  2. Vincenzo Dulcetta

    Vincenzo Dulcetta Membro Attivo

    Agente Immobiliare
  3. racsofimaa

    racsofimaa Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Sgatti buongiorno,
    ma la tua è una domanda o una provocazione?
    Ora per par condicio giriamo la domanda e vorremmo sapere cortesemente la professione che svolgi!!
    Alla tua risposta segue quanto suddetto, ovvero lavori gratuitamente o chiedi uno stipendio adeguato alla tua professionalità/capacità a fine mese o a fine prestazione?
    Ora datti la risposta e con essa avrai risolto il quesito posto sul forum!!

    Per vendere casa serenamente serve un agente immobiliare esperto e professionale che sappia valutare correttamente il tuo immobile, e che metta a disposizione i propri servizi per dare visibilità e concretezza al tuo problema immobiliare.
    In questo modo, grazie all'ausilio dell'agente immobiliare esperto, riuscirai a creare trattive e mercato e finalkmente trovare un adeguato acquirente. :soldi:

    Tutto questo potrà avvenire solo se conferirai idoneo incarico esclusivo di vendita per un periodo commisurato alla difficoltà di vendita del tuo immobile. :idea:

    Nel frattempo fai il tuo mestiere (è un consiglio) e vivi serenamete la tua vita privata ed il tuo tempo libero, perchè alla vendita del'immobile ci penserà il tuo Agenti Immobiliari di fiducia.

    Infine ma non per ultimo, se venderà pagherai un adeguato compenso provvigionale, ma se alla scadenza dell'incarico non avrà venduto nulla a lui sarà dovuto. :stretta_di_mano: :ok:

    Cordiali saluti e auguri per la scelta. :ok:
    Oscar
     
  4. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    No. Fatti pagare tu...
     
  5. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    .. mamma mia quanto siete acidi! :risata: :risata: :risata: :risata:

    Scherzi a parte, e condividendo appieno la risposta di Racsofimaa, vorrei invitare tutti a considerare la possibilità che sgatti si trovi per la prima volta a dover effettuare una compravendita immobiliare, e che gli amici-parenti-vicini a cui si è rivolto gli abbiamo detto "ma che scherzi? Non li pagare a questi lestofanti degli Agenti Immobiliari!"! :?
    Ha salutato, ha chiesto ed ha ringraziato, e penso sia suo diritto ricevere una risposta negli stessi termini cortesi in cui ha formulato la domanda. Se poi è un provocatore che è venuto qui a farci perdere tempo .... lo scopriremo presto! :fico:

    ;)
     
  6. Alessandro Frisoli

    Alessandro Frisoli Fondatore

    Agente Immobiliare
    Spero che la domanda sia provocatoria.

    Perchè se non lo fosse sarebbe ancora più triste, ossia un cliente, o potenziale tale che NON SA se deve o meno pagare un compenso per il lavoro di un professionista, evidentemente non sa che esiste questa professione... e nell'ignoranza (intesa come non conoscenza, senza offesa per sgatti964) proliferano i faccendieri e gli abusivi.
     
  7. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Hehehe maurizio probabilmente ci dobbiamo addolcire!!! :risata: :risata: :risata: :risata:
    Anch'io sono d'accordo con racsofimaa, ma mi sembrava una domanda cosi palesemente provocatoria che non mi sembrava il caso di dare una risposta seria. Allora concedo il benefixio del dubbio e modifico la mia risposta:

    caro sgatti,
    il professionista che ti seguirà nell'iter della vendita (stima del tuo immobile, pubblicità, visite e vendita) dovrà essere pagato con una provvigione del 3%+IVA a titolo provvigione. Nulla sarà ovviamente dovuto in caso di mancata vendita.
    cordiali saluti
     
  8. dalele

    dalele Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Secondo me NO, anzi con le code di acquirenti che abbiamo fuori dalla porta dovresti farti pagare per concedere il tuo immobile in vendita... :shock:
     
  9. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    NOn caschiamo nelle provocazioni :^^:

    o semplicemente abbiamo a che fare con un neofita del nostro mondo.......... :shock:

    Si devi pagare le provvigioni. :soldi: :ok: :stretta_di_mano:
     
  10. dalele

    dalele Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    eh, eh...hai ragione Roby, ma pensa che a Firenze un'agenzia ha esposto in vetrina un cartello del tipo "cerchiamo disperatamente immobili in vendita".. :^^: e non sto scherzando..
     
  11. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    maddaiiiiiiiiiiii :risata: :risata: :risata: :risata:
     
  12. dalele

    dalele Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Guarda non me la sento di fare una foto e pubblicarla, ma credimi è così.. :risata:
     
  13. sgatti964

    sgatti964 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Buonasera.
    Chiedo di non essere preso in giro e permalosità a parte, vi rifaccio la domanda, cercando di espormi meglio.
    Innanzi tutto nessuno dice che una persona debba lavorare per non essere remunerata.
    " La provvigione è un accordo tra le parti, non esiste un importo minimo da pagare".
    L’importo della provvigione non è stabilito da leggi, ma si basa sull’accordo tra le parti. Quindi se il cliente si accorda con l’agenzia per un prezzo, non è possibile (né corretto) chiedere un’altra cifra. Il cliente può rifiutarsi di versare la quota “minima”, anche perché oltre a non essere stato concordato in realtà
    quest’importo non esiste.
    Quindi se io vendo un appartamento, l'Agenzia oltre a percepire giustamente la Provvigione dall'Acquirente, deve percepirla anche da me Venditore?
    L'acquirente che si sceglie il notaio per il Rogito, lo paga lui, e non anche io, o mi sbaglio.
    Grazie, e cordiali saluti a tutti Voi.

    AFORISMA DI MILAN KUNDERA.
    " La stupidità deriva dall'avere una risposta per ogni cosa. La saggezza deriva dall'avere una domanda per ogni cosa. "
     
  14. Alessandro Frisoli

    Alessandro Frisoli Fondatore

    Agente Immobiliare
    Sgatti964, correttamente hai esposto che non esiste un tariffario, e la provvigione dovuta è stabilita dall'accordo tra le parti, non c'è nè un minimo nè un massimo, puoi anche concordare, per assurdo, di non pagare mediazioni.
    Ma dev'essere un'intesa presa di comune accordo.

    Mi sembra strano che il collega, non tu, non si sia preoccupato di definire a priori la percentuale richiesta per l'opera svolta.

    in caso di disaccordo tra le parti, visto che la provvigione è comunque dovuta, si fa riferimento agli usi e consuetudini in essere presso la c.c.i.a.a. locale
     
  15. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    sgatti964 se giri il forum vedrai che stiamo da settimane dibatendo su quello che sarà il nostro futuro in merito alla regolamentazione del nostro lavoro secondo le direttive europee.

    Probabilmente..............ripeto probabilmente si stà concretizzando l'ipotesi che a pagare l'agente immobiliare sarà unicamente il "VENDITORE" :occhi_al_cielo: ................e non l'acquirente......... :occhi_al_cielo: :shock: :ok:
     
  16. Fausto Polo

    Fausto Polo Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    ...Secondo me cari colleghi state perdendo tempo con un chiamiamolo così molto democraticamente "perditempo"!
    ...Nella prassi comune capita spesso di trovare qst personaggi che già a fronte di una richiesta di prezzo superiore alla media ,si spidocchiano per qlk migliaio di € di provvigioni,adducendo dubbi e domande circa la "legalità" del compenso che DEVONO versare !
    E' una categoria di finti ignoranti che causa alla comunità intera, oasi di nebbia, circa la correttezza professionale di noi Agenti Immobiliari...Sapete,....qnd poi trovano lo straccione che nn gli fà pagare la parcella ,vanno il lungo ed in largo a vantarsi dell affare concluso agratis!.....
    Generalmente qnd costoro si ammalano di cancro e vanno dallo specialista del settore ....nn lesinano certo i denari della parcella, anzi promettono regali importanti ...per la propria guarigione!
     
  17. immodavide

    immodavide Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ragazzi, non dimentichiamo che è anche colpa nostra se i venditori ci trattano come pezze da piedi! Quante agenzie si sottomenttono al venditore pur di elemosinare un immobile da vendere? quanti, a fronte di un "io non pago nulla" stendono un bel tappeto rosso? Se io faccio l'onesto professionista e pretendo provvigioni a fronte di un incarico preso al giusto prezzo, il venditore gira l'angolo e trova altri 10 agenti immobiliari pronti a lavorare gratis e a tutte le condizioni imposte.
    dobbiamo essere più uniti e più forti! se tutti gli agenti rifiutassero di lavorare gratis e prendere in gestione appartamenti a prezzi fuori mercato, qualcosa sicuramente cambierebbe;)
     
  18. Valex

    Valex Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    concordo in pieno!!!!!:ok:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina