sgatti964

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno.
Domanda:
Voglio mettere in vendita tramite Agenzia Immobiliare un appartamento sito a Milano.
All' Agenzia Immobiliare vanno riconosciute delle PROVVIGIONI per la VENDITA?

Grazie, cordiali saluti.
 

racsofimaa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sgatti buongiorno,
ma la tua è una domanda o una provocazione?
Ora per par condicio giriamo la domanda e vorremmo sapere cortesemente la professione che svolgi!!
Alla tua risposta segue quanto suddetto, ovvero lavori gratuitamente o chiedi uno stipendio adeguato alla tua professionalità/capacità a fine mese o a fine prestazione?
Ora datti la risposta e con essa avrai risolto il quesito posto sul forum!!

Per vendere casa serenamente serve un agente immobiliare esperto e professionale che sappia valutare correttamente il tuo immobile, e che metta a disposizione i propri servizi per dare visibilità e concretezza al tuo problema immobiliare.
In questo modo, grazie all'ausilio dell'agente immobiliare esperto, riuscirai a creare trattive e mercato e finalkmente trovare un adeguato acquirente. :soldi:

Tutto questo potrà avvenire solo se conferirai idoneo incarico esclusivo di vendita per un periodo commisurato alla difficoltà di vendita del tuo immobile. :idea:

Nel frattempo fai il tuo mestiere (è un consiglio) e vivi serenamete la tua vita privata ed il tuo tempo libero, perchè alla vendita del'immobile ci penserà il tuo Agenti Immobiliari di fiducia.

Infine ma non per ultimo, se venderà pagherai un adeguato compenso provvigionale, ma se alla scadenza dell'incarico non avrà venduto nulla a lui sarà dovuto. :stretta_di_mano: :ok:

Cordiali saluti e auguri per la scelta. :ok:
Oscar
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
.. mamma mia quanto siete acidi! :risata: :risata: :risata: :risata:

Scherzi a parte, e condividendo appieno la risposta di Racsofimaa, vorrei invitare tutti a considerare la possibilità che sgatti si trovi per la prima volta a dover effettuare una compravendita immobiliare, e che gli amici-parenti-vicini a cui si è rivolto gli abbiamo detto "ma che scherzi? Non li pagare a questi lestofanti degli Agenti Immobiliari!"! :?
Ha salutato, ha chiesto ed ha ringraziato, e penso sia suo diritto ricevere una risposta negli stessi termini cortesi in cui ha formulato la domanda. Se poi è un provocatore che è venuto qui a farci perdere tempo .... lo scopriremo presto! :fico:

;)
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Spero che la domanda sia provocatoria.

Perchè se non lo fosse sarebbe ancora più triste, ossia un cliente, o potenziale tale che NON SA se deve o meno pagare un compenso per il lavoro di un professionista, evidentemente non sa che esiste questa professione... e nell'ignoranza (intesa come non conoscenza, senza offesa per sgatti964) proliferano i faccendieri e gli abusivi.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
.. mamma mia quanto siete acidi!
Scherzi a parte, e condividendo appieno la risposta di Racsofimaa, vorrei invitare tutti a considerare la possibilità che sgatti si trovi per la prima volta a dover effettuare una compravendita immobiliare, e che gli amici-parenti-vicini a cui si è rivolto gli abbiamo detto "ma che scherzi? Non li pagare a questi lestofanti degli Agenti Immobiliari!"!
Ha salutato, ha chiesto ed ha ringraziato, e penso sia suo diritto ricevere una risposta negli stessi termini cortesi in cui ha formulato la domanda. Se poi è un provocatore che è venuto qui a farci perdere tempo .... lo scopriremo presto!

Hehehe maurizio probabilmente ci dobbiamo addolcire!!! :risata: :risata: :risata: :risata:
Anch'io sono d'accordo con racsofimaa, ma mi sembrava una domanda cosi palesemente provocatoria che non mi sembrava il caso di dare una risposta seria. Allora concedo il benefixio del dubbio e modifico la mia risposta:

caro sgatti,
il professionista che ti seguirà nell'iter della vendita (stima del tuo immobile, pubblicità, visite e vendita) dovrà essere pagato con una provvigione del 3%+IVA a titolo provvigione. Nulla sarà ovviamente dovuto in caso di mancata vendita.
cordiali saluti
 

dalele

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Secondo me NO, anzi con le code di acquirenti che abbiamo fuori dalla porta dovresti farti pagare per concedere il tuo immobile in vendita... :shock:
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
NOn caschiamo nelle provocazioni :^^:

o semplicemente abbiamo a che fare con un neofita del nostro mondo.......... :shock:

Si devi pagare le provvigioni. :soldi: :ok: :stretta_di_mano:
 

dalele

Membro Attivo
Agente Immobiliare
eh, eh...hai ragione Roby, ma pensa che a Firenze un'agenzia ha esposto in vetrina un cartello del tipo "cerchiamo disperatamente immobili in vendita".. :^^: e non sto scherzando..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto