1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. abbindolata

abbindolata Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Caro Breavehart84, hai tutta la mia solidarietà. A me è andata molto peggio, sempre con la stessa agenzia immobiliare. Il titolare, da vero amico, mi propone un appartamento ad € 115.000, con 15.000 di acconto ed € 100.000 di mutuo a cui avrebbe provveduto lui, che ha tante conoscenze.
    Il giorno che gli dovevo portare l'assegno, mi dice che poiché lui deve venire a Roma, ci vediamo direttamente in Banca.
    Lì mi fa richiedere un assegno circolare intestato a lui (!!!) e non al proprietario, perché quest'ultimo sta nelle Filippine. Firmo al volo la proposta di acquisto, senza leggerla, sono sincera, ma era un amico! Da notare che ho i 100.000 investiti in B.O.T. e obbligazioni. Per più di un anno mi ha preso in giro con questo mutuo, mi ha chiesto i documenti dell'ex-marito per garanzia, poi quelli della mia ex-suocera. Poi ha avuto problemi con la Finanza, doveva nascondere tutti i documenti della sua agenzia, poi si è ammalato il padre e gli doveva stare dietro. Io chiedevo la restituzione del mio anticipo e lui non aveva tempo. Ho chiamato la Direzione centrale ************* e, dopo 8 mesi ed innumerevoli telefonate, la dott.ssa ************ mi informa che, essendo un franchising, loro non possono fare nulla. Ho spiegato questa cosa ad altre agenzie e mi hanno detto che volevano leggere la proposta: quando l'hanno vista......la proposta, in pratica, l'ha fatta mia figlia di 12 anni!! Non so se andare davanti all'agenzia, chiamare i carabinieri e denunciarlo o andare da un avvocato. Ho tutti i documenti che dimostrano quanto affermo. Per quanto ti riguarda, levagli subito l'incarico, non abbassare di un centesimo la richiesta e rivolgiti a qualcun altro più serio.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2015
  2. Giuseppe Di Massa

Giuseppe Di Massa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Questo ti avrebbe fregato con qualsiasi marchio, da radiare!

3. abbindolata

abbindolata Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Forse hai ragione ma con altre agenzie (te*********, qu*********) non mi è mai successo. Probabilmente hanno regole più ferree e prima di concedere il franchsing valutano bene ile persone che hanno davanti.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2015
  4. Luna_

Luna_ Moderatore Membro dello Staff

Altro Professionista
  5. Giuseppe Di Massa

Giuseppe Di Massa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Secondo me possiamo nominare i marchi tranquillamente, se restiamo nell'ambito del lecito. Io propendo più per il singolo caso, credo che sia la persona "marcia" non un' intera rete

6. StLegaleDeValeriRoma

StLegaleDeValeriRoma Membro Attivo

Altro Professionista
    Certamente non è addebitabile al franchisor quanto descritto ma ai singoli franchisee che dovrebbero essere controllati a seguito della segnalazione di coloro che hanno subito comportamenti non diligenti o truffaldini.
    A Roma nel settore immobiliare non sono mancati interventi e tagli opportuni con annesso procedimento civile per l'inadempimento ed il risarcimento del danno all'immagine a carico di franchisee.

7. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Ah si?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina