ANNAVILNA

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Vorrei rinnovare il mio locale che ho in affitto ma il proprietario dei muri non mi permette di cambiare o sostituire le attrezzature, per paura che nel futuro io potrei portarle fuori dal locale, ma intendo invece lasciarle al proprietario
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Se il proprietario ti ha locato l'immobile vuoto e le attrezzature sono tue... le puoi sostituirle quando ritieni opportuno.
Diverso il discorso se hai in locazione oltre all'immobile anche le attrezzature, in questo caso basta una scrittura privata concordata col padrone, nella quale confermi che le attrezzature del locale sono le sue... il tutto scritto meglio.. ma il concetto è quello.
 

ANNAVILNA

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Se il proprietario ti ha locato l'immobile vuoto e le attrezzature sono tue... le puoi sostituirle quando ritieni opportuno.
Diverso il discorso se hai in locazione oltre all'immobile anche le attrezzature, in questo caso basta una scrittura privata concordata col padrone, nella quale confermi che le attrezzature del locale sono le sue... il tutto scritto meglio.. ma il concetto è quello.
Ciao! Ti ringrazio della risposta, il problema è che le attrezzature sono del proprietario dei muri (ma ormai vecchie e disastrate, non si può lavorare in quelle condizioni!) ma non si fida nemmeno di una scrittura privata che gli ho appunto proposto per attestare e sottoscrivere che tali nuove atttezzature resteranno di sua proprietà, una volta che dovessi uscire....mentalità diffidente e probabilmente "scottato" da altre gestioni precedenti che effettivamente lo avranno "fregato"....stiamo comunque decidendo il da farsi....grazie ancora per il tuo intervento e buona giornata! Elena
 

ANNAVILNA

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao! Ti ringrazio della risposta, il problema è che le attrezzature sono del proprietario dei muri (ma ormai vecchie e disastrate, non si può lavorare in quelle condizioni!) ma non si fida nemmeno di una scrittura privata che gli ho appunto proposto per attestare e sottoscrivere che tali nuove atttezzature resteranno di sua proprietà, una volta che dovessi uscire....mentalità diffidente e probabilmente "scottato" da altre gestioni precedenti che effettivamente lo avranno "fregato"....stiamo comunque decidendo il da farsi....grazie ancora per il tuo intervento e buona giornata! Elena
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao! Ti ringrazio della risposta, il problema è che le attrezzature sono del proprietario dei muri (ma ormai vecchie e disastrate, non si può lavorare in quelle condizioni!) ma non si fida nemmeno di una scrittura privata che gli ho appunto proposto per attestare e sottoscrivere che tali nuove atttezzature resteranno di sua proprietà, una volta che dovessi uscire....mentalità diffidente e probabilmente "scottato" da altre gestioni precedenti che effettivamente lo avranno "fregato"....stiamo comunque decidendo il da farsi....grazie ancora per il tuo intervento e buona giornata! Elena
se ti ha affittato il locale con attrezzature non più utilizzabilli, deve sostituirle il locatore. Che attività svolgi ?
 

ANNAVILNA

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
se ti ha affittato il locale con attrezzature non più utilizzabilli, deve sostituirle il locatore. Che attività svolgi ?
Ciao! È un bar, secondo lui le attrezzature sono a posto e non si può discuterne...e poi lui per principio non vuole interventi esterni, pur non chiedendo niente e accollandomi le spese necessarie....sembra una barzelletta, gli rifaccio il bar quasi nuovo e rifiuta....quasi da non credere!! Almeno ha acconsentito a installare il condizionatore a proprie spese, sperando che il preventivo, il più basso su tre, venga accettato.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto