VITANTONIO LOSITO

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
LEASE BACK

Poichè da quello che ho capito il lease back si può concedere anche per immobili sottoposti a procedure giudiziarie, ho interpellato 2 istituti bancari per ottenere un lease back ed entrambi mi hanno risposto che non è possibile. Qual'è il vostro punto di vista? Chiarisco che è un immobile commerciale del valore di circa 10 milioni di euro, valutato dal Tribunale 3,5 milioni di euro su cui grava un'ipoteca per un mutuo contratto nel 2010 per novecentomila euro di cui pagate rate per 91 mila euro. La Banca non ha voluto accettare soluzioni bonarie ed ha messo in vendita il bene. Attendo un vostro consiglio perchè andrebbero in fumo 40 anni di sacrifici. Adesso ne ho 77.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Tradotto in italiano è una "vendita con patto di locazione" nel quale l'utilizzatore ha la possibilità di riscattare il bene al termine del contratto di locazione,(diritto d'opzione d'acquisto).
Il tuo caso rientrerebbe fra quelli nei quali questa opzione è possibile....
Tu vorresti vendere l'immobile commerciale al creditore e restarci in affitto per continuare la produzione?
Se fosse così quale produzione? con quanto fatturato? quanti dipendenti vi sono occupati?
Però il creditore non è interessato in quanto, avrà valutato può certo, il recupero del suo credito con la svendita dell'immobile e non credo si possa obbligare... ad aderire...
In ogni caso questo è pane di @Rudyaventador se vorrà dire la sua.
 

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
Sarai assistito da un Avvocato , e pertanto lui sa le possibilità.
non è possibile una disamina del genere in un forum. Premesso cio,

mi limito a rispondere plasticamente al quesito , il leaseback rientra nella negoziazione privata a stralcio, e per la quale gli istituti a cui ti sei rivolto non ti considerano solvibile .

Quanto alla valutazione peritale , avrei qualche perplessità sulla distanza illustrata. In ogni caso si puo impugnare la valutazione se si ritenga errata.


Ad ogni modo ti consiglierei di analizzare la tua situazione col tuo avvocato e nel caso avere un parere da un commercialista fallimentare , per eventuali valutazioni proponibili e o nel caso sia una esecuzione (e non fallimento) , e questa sia nei confronti di una azienda valutarsi se entrare in amministrazione controllata e o fallimento .Ripeto e sono spiacente ma non si possono affrontare situazioni del genere in un forum .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto