1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. giglo81

    giglo81 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Buongiorno a tutti leggo da qualche settimana il vostro forum e lo trovo veramente molto interessante e utile per chi come me è alla ricerca di informazioni e consigli su come muoversi nel campo immobiliare.

    Il mio problema è il seguente, vengo dalla chiusura di un'azienda per la quale ho lavorato circa dodici anni, come sappiamo il momento è nero per tutti... e ora a 30 anni compiuti è venuto il momento di rimettersi in gioco.
    Mi ha sempre affascinato il campo immobiliare e di conseguenza ho deciso di avvicinarmi a questa professione perchè pensavo di poter seguire un sogno che il contratto a tempo indeterminato e le sue sicurezze con il tempo aveva cancellato ma a quanto pare pur sapendolo ho scelto uno dei periodi più critici del mercato immobiliare.

    Sto collaborando per un noto franchising ormai da sei mesi (lo avevo già fatto in passato ma per tre mesi), ma i risultati malgrado i numerosi sforzi e il massimo impegno è scarso e non mi permette di vivere... (mutuo chi lo conosce ehe eh?).

    Da qua la scelta di cambiare zona (quella attuale comune con 18.000 abitanti mi sembra abbastanza stagna) e magari non lavorare più per una franchising ma un serio e professionale privato... e continuare cercando di prendere questo beato patentino iscrevendomi da settembre al corso oppure mollare tutto e dedicarmi ad altro.

    Sono molto combattuto perchè il lavoro mi piace ma in questo particolare momento non sono in grado di poter vivere con il fisso... e devo anche fare delle scelte che potrebbero cambiare la mia vita.

    Certo del vostro aiuto valuto consigli e vostre esperienze in merito.
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Siete in tanti a chiederci consiglio in questo senso e tanti, quindi, affascinati da questo lavoro, e lo capisco, perchè quando funziona a regime è stimolante e gratificante (non solo a livello economico).

    Purtroppo, in questo momento, io che ho lavorato con tanta passione e per tanti anni, non consiglierei di prendere questa strada, troppo in salita e con un orizzonte inesistente o quasi...
     
    A proge2001 e giglo81 piace questo messaggio.
  3. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Assolutamente d'accordo con Silvana .... adesso è dura, veramente dura! :disappunto:
     
    A giglo81 piace questo elemento.
  4. proge2001

    proge2001 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Iniziare questa attività oggi, per uno con poca esperienza (anche se molta passione) la vedo come pura follia. Le agenzie stanno chiudendo per mancanza di lavoro!!
     
  5. umberto

    umberto Membro Attivo

    Privato Cittadino
    ..quella che si chiama: selezione naturale!!
     
  6. giglo81

    giglo81 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Vi ringrazio per le risposte e cercherò di decidere entro settembre (data inizio corsi per patentino) che fare... Leggendo le vostre risposte mi sono scoraggiato un pò!
    Potrei in ogni caso prendere il patentno (che a quanto ho letto non è facile) e tenerlo lì in attesa di tempi migliori... anche se lo scopo vero e proprio non sarebbe quello. Ma di questi tempi è impossibile riuscire a tirare fuori uno stipendio dignitoso come dipendente di franchising? In centri grossi come Monza, Seregno e alcune zone di Milano mi dicono altri collaboratori che qualcosina ancora si fà...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina