kgian

Membro Ordinario
ho scoperto che per aggirare ancora una volta l'iscrizione all'albo qualcuno ha importato dall'estero questa nuova figura: il broker immobilire. Andate su *******.it. E' tutto legale? Come è possibile che svolgano tale servizio facendosi pagare in percentuale e non ricadere nella mediazione abusiva?
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: Vuoi fare l'agente immobiliare senza essere iscritto all'alb

Questo mondo caro Kgian è sempre più simile ad uno dei gironi dell'inferno!!!
Purtroppo non sta a noi ma alla gente capire la differenza!!!
 

australis

Membro Attivo
Privato Cittadino
kgian ha scritto:
ho scoperto che per aggirare ancora una volta l'iscrizione all'albo qualcuno ha importato dall'estero questa nuova figura: il broker immobilire. Andate su rebroker.it. E' tutto legale? Come è possibile che svolgano tale servizio facendosi pagare in percentuale e non ricadere nella mediazione abusiva?

Può scrivere quello che vuole sul suo sito ma senza patentino è solo un abusivo, lo dichiara lui stesso (provvigione 3%)

Cmq mi pare il sito non sia più online
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Meno male :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto:

D'altronde internet è il miglior approccio ai clienti e ovviamente inizino a provarne di tutte.

Sono daccordo con Sergio che la gente deve capire e scegliere, ma per capire ha bisogno di una massiccia e seria informazione.
 

carmeloalba

Nuovo Iscritto
l'albo non serve a niente bisogna liberalizzare tutto,le persone corrette lavoreranno sempre,se non cambiano le leggi con pene più severe,non servono nè albi,nè patentini
 

rizzuto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
carmeloalba ha scritto:
l'albo non serve a niente bisogna liberalizzare tutto,le persone corrette lavoreranno sempre,se non cambiano le leggi con pene più severe,non servono nè albi,nè patentini

Palese volontà di operare nel ns campo!!!!!!!!!!!!! :^^:
 

carmeloalba

Nuovo Iscritto
errore caro collega lo faccio da oltre 15 anni questo lavoro ed ho imparato questo mestiere con la gabetti immobiliare licenziandomi da responsabile di agenzie da oltre 7 anni......per questo motivo dico che il tesserino non serve a niente se non ci sono i controlli e le leggi.
 

guarnaccia

Nuovo Iscritto
fare l'agente immobiliare e farlo bene . questo è il vero problema . occorre essere preparati . studiare .
a volte la frequenza del corso e il relativo esame non bastano a dare una solida preparazione . un po' di giurisprudenza non guasterebbe . adesso anche per un semplice infermiere esiste il corso triennale a livello universitario .
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In questa ed in altre discussioni stanno emergendo due scuole di pensiero:
1. Aumentiamo i controlli, facciamo rispettare le leggi che ci sono e puniamo severamente chi sbaglia!
2. Liberalizziamo tutto, senza regole nè controlli, i clienti sapranno scegliere gli operatori più corretti e professionali!

Se ci pensate bene è ancora una volta la solita storia: più Stato o più Mercato? :sorrisone:

A mio avviso entrambe le opzioni hanno delle controindicazioni:
- per la prima opzione rilevo la difficoltà di stabilire cosa sia mediazione e cosa non lo sia (anche perchè chi opera in malafede farà di tutto per confondere ulteriormente le cose! :rabbia: )
per la seconda opzione invece temo che in una situazione di libero mercato (= giungla) i più piccoli e deboli verrebbero immediatamente spazzati via, e che poi per arrivare ad una vera pulizia servirebbero un paio di generazioni! :occhi_al_cielo:

Come sempre "in medio stat virtus", e quindi tocca a noi pensare, valutare, discutere ed elaborare una soluzione possibile, che venga poi veicolata e presentata alle Istituzioni dalle associazioni. Abbiamo questa bellissima piazza virtuale che è il forum ..... utilizziamola! :ok: :stretta_di_mano:

;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto