Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Qualche giorno prima di Pasqua ho partecipato, nell'imponente T-Quadro Center situato in zona Romanina, all'incontro sul tema "Web e Tecnologia per le Agenzie Immobiliari", cui ha portato la propria testimonianza anche l'amministratore-fondatore di Immobilio, la mitica "colf" Giorgio! :risata:
Nel corso della mattinata i vari relatori hanno messo in luce, con dovizia di riferimenti, come in Italia le persone che utilizzano il web per vendere o cercare casa siano quasi raddoppiate negli ultimi 18 mesi a scapito della carta stampata. Tale trend proseguirà, incrementandosi con lo sviluppo del Web 2.0 (quello interattivo, creato dagli utenti), finchè nel prossimo futuro l'annuncio classico, come lo conosciamo noi, diventerà obsoleto.
Diventa quindi essenziale imparare a realizzare un annuncio "adatto" per il mondo digitale, a corredarlo di fotografie e video opportunamente realizzati e, soprattutto, ad introdurlo nella rete attraverso i canali giusti.
Rivestiranno inoltre sempre maggiore importanza le collaborazioni fra agenzie realizzate attraverso portali immobiliari, come quello che T-Quadro sta sviluppando in ambito romano, e come il nostro CaseSenzaSorprese, appena nato ma in rapida crescita! :D

;)
 

Giuseppe Fox

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
GRAZIE MAURUZIO, OTTIMO ARGOMENTO QUELLO DEL WEB E DELLE COLLABORAZIONI. PUR NON SAPENDO ANCHE IO AVEVO CITATO L'INTERVENTO DI GIORGIO ( VEDI SOTTO ARGOMENTI CORRELATI).
 

Adriano Moncini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Si, caro Maurizio, internet stà assumendo un ruolo sempre più importante nel nostro mestiere, anche se, secondo me, bisognerà aspettare ancora diversi anni. Io mi ritengo altamente informatizzato, ho 2 siti, uno dei quali dinamico ovvero collegato direttamente al mio data base e quindi aggiornato in tempo reale; il data base non è un classico applicativo residente su PC ma gestito direttamente dalla softerhouse di servizi che in automatico mi aggiorna anche i vari portali immobiliari ai quali sono iscritto, confermo molti appuntamenti direttamente dal PC tramite SMS e tante altre cose. Però, in tutto questo riscontro che c'è ancora tantissimo da fare, la maggior parte dei contatti li ho ancora tramite la pubblicità sulle riveste del settore e, con grande soddisfazione, dai cartelli VENDESI/AFFITTASI. però sono convinto che prima o poi ci si arriva anche perchè i nostri utenti/clienti (in parte già oggi) sono figli di internet. :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto