1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. newnera

newnera Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve,

ho visionato un appartamento su due livelli.
    piano terra di 60 mq altezza 4 mt quindi possibilità piccoli soppalchi + una cantina di 120mq.
    La cantina è alta 3.70, volte a botte, e mattoni rossi e c'è accesso diretto dalla sala con una grossa scalinata. Ci sono piu punti luce piccoli.. ma sono a livello di strada.

Domanda, è possibile fare zona notte in quella cantina?
    E' legale?

Aspetto consigli
    Grazie

2. Martino1981

Martino1981 Membro Junior

Agente Immobiliare
    Ciao, per fare cambio di destinazione d'uso in abitativo ci deve essere rapporto luce spazio 1 a 8 vuol dire per ogni otto metri quadrati di superficie ci deve essere un metro quadrato di finestra ma le finestrelle delle cantine sono luci e non finestre, quindi rimane sempre solo cantina. Detto questo nessuno ti vieta di ristrutturarla e usarla come camera da letto.

3. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Ma non ufficialmente...

4. SALVES

SALVES Membro Senior

Altro Professionista
    Se il regolamento edilizio, ed i parametri urbanistico sanitari sono osservati, con le relative autorizzazioni e variazioni catastali puoi farlo.

Ciao salves

5. newnera

newnera Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    L' appartamento è in Milano 1km zona Santa Giulia... Ho letto che è zona dove spessi si allagano box e cantine... e li si sarebbe completamente sotto il livello strada.
    La richiesta è di 150ml ma l' agenzia mi prospettava un offerta di 120 ml "limabile"... è cmq tutto da ristrutturare...

La casa è molto bella e la cantina uno spettacolo.. ma mi sa che desisto. Troppa paura di affogare

Vi posto due foto dove si vedono i punti luce.

Grazie

Files Allegati:

6. newnera

newnera Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve,

mi sapete indicare un tecnico per fare uno studio di fattibilità e costi?
    Grazie

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina