P

PROGETTO_CASA

Ospite
gmp è incinto???? Questa si che è una notizia bomba!!!!

no mi riferivo alla trepidazione nell'attesa del lieto evento (acquisto casa)[DOUBLEPOST=1403013812,1403013637][/DOUBLEPOST]
Sarà la mia cultura umanistica, ma... se ho fame sapere che gli altri possono mangiare non mi riempie la pancia

il punto non è questo ma il fatto che non usi adeguatamente la tua base culturale, se sono laureato in economia non posso fare questo lavoro senza sapere nulla di urbanistica, se ho un'attività devo riuscire a capire in che direzione andiamo quando ho i dati a consuntivo.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
nel 2007 non era evidente a nessuno, che ci fosse la bolla
Non è propriamente corretto. All'epoca lavoravo all'interno di un noto franchising e già da almento un anno l'ufficio studi ci informava di una plausibile ed imminente crisi del settore. Alcuni rilevantissimi dissesti finanziari legati agli investimenti azionari assicurarono poi qualche mese positivo in più al settore e la repentina diminuzione dei tassi d'interessa permisero di mantenere le compravendite su livelli superiori alle 600.000 transazione per un paio di anni.

L'aumento del numero delle compravendite è comunque un segnale assolutamente rilevante. Meglio un mercato dinamico con prezzi più bassi che un mercato altamente conservativo ma completamente imballato.

Non rappresenterà il segnale di una ripresa economica a tutti i livelli ma considerando l'indotto che ruota intorno al settore immobiliare non potrà neppure essere valutato come un dato del tutto trascurabile (si calcola che il PIL italiano sia legato per quasi il 20% al settore edilizio/immobiliare).
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Allora aspetta ancora un annetto o due ma cerca di inventarti sin d'ora una scusa per spiegare il tuo errore di timing
?????? che errore di timing? secondo te il bottom dei prezzi è alle spalle?:^^:[DOUBLEPOST=1403014711,1403014626][/DOUBLEPOST]
Non è propriamente corretto. All'epoca lavoravo all'interno di un noto franchising e già da almento un anno l'ufficio studi ci informava di una plausibile ed imminente crisi del settore.
certo, peccato che nessuno lo ammettesse pubblicamente, tra gli operatori del settore e noi ribassisti ci sentivamo dare dei pazzi, visionari, invidiosi, gufi, etc :risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto