desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Questo è il classico caso in cui l'avvocato non serve...L'agenzia non si sta "sbattendo" troppo, in effetti ma è comunque in linea con i propri doveri "normativi". Ha fatto un errore grave però...la mancata consegna dell'avvenuta accettazione e su questo gli si può far pagare pegno, altrimenti va pagata e non è nemmeno concesso lamentarsi. Comunque io non mi stupisco più di niente...chissà quante ne dovrò sentire e vedere...ancora.

Ale ok che non è nostro obbligo, ma siamo i professionisti più salati nelle provvigione sulla singola operazione, e gli unici a non avere nè competenze specialistiche dettateci dalla legge, nè esclusive per legge, nè infondiamo assoluta necessità, cosi come fiducia, a chi ci paga. Dal notaio ci devi andare per forza, dall'architetto anche, dall'avvocato anche, quindi anche se loro si limitano a quanto sono obbligati per legge, hanno il vantaggio che da loro ci devi entrare per forza, perchè la norma prima, e di conseguenza, la società poi, ha decretato la loro funzione quale necessaria e non sostituibile. Ora dico io, è il caso di dire che non è nostro obbligo far si che la gente possa sentirsi in buone mani e capire perchè ci paga, e ci paga molto di più di chi invece oggi offre maggiori garanzie, quando possono comprare da noi cosi come no, e che a parte le mediazioni, cioè le vendite e le locazioni, noi non possiamo fare assolutamente null'altro nella vita?
 

Gabriele061067

Membro Junior
Privato Cittadino
perchè? sei il suo procuratore? ahahahaha! ma se stai a Milano....[DOUBLEPOST=1407317806,1407317692][/DOUBLEPOST]a proposito: ma voi che ne pensate della imminente revisione degli estimi che. tra l'altro, pare cresceranno soprattutto nei centri storici? E' sicuro al 100% che la faranno? Cosa dicono le vostre associazioni?
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
RIPETO PER L'ENNESIMA VOLTA: questo la Cila non la vuole fare, capitoooooooo????
non urlare
la CILA non la può fare
che fà una comunicazione inizio lavori asseverata su delle modifiche fatte nel 1987 ?
se mai deve fare una "DIA" in sanatoria .....
2.000 max 3000 euro con la sanzione
ha detto Desmo che ce li mette lui basta che vi mettiate daccordo :^^:
questo 3D stà diventando una telenovela peggio di 100 vetrine :D
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
a proposito: ma voi che ne pensate della imminente revisione degli estimi che. tra l'altro, pare cresceranno soprattutto nei centri storici? E' sicuro al 100% che la faranno?
sicuramente la faranno, anzi già la stanno facendo
se non ti sbrighi a chiudere questa trattativa vedrai l'imposta di registro da te dovuta lievitare di più di quanto ti costerebbe il contribuire sul costo di questa pratica edilizia
(anche se per una questione di logica spetterebbe al proprietario venditore)
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
la proposta non l'ho mai ricevuta nè per fax nè per a/r nè per pec nè per telegramma, quindi col cavolo che è valida, inoltre a compromesso non siamo andati mai....se voglio mi attacco a quello e RIPETO PER L'ENNESIMA VOLTA: questo la Cila non la vuole fare, capitoooooooo????
Il punto non è il compromesso ma la mancata comunicazione dell'avvenuta accettazione e se non vuoi proseguire è lì che devi attaccarti. Se te l'avessero consegnata avrebbe sostituito il compromesso e rappresentato la conclusione dell'affare, quindi avresti dovuto pagare l'agenzia a prescindere dall'esecuzione o meno del contratto (rogito)...capitooooooo???
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto