Maui87

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Una quota di proprietà a lei significa che in un futuro qualsiasi decisione la coinvolgerebbe e siccome c'è un solo futuro possibile in cui un eventuale cambio non sarebbe una scelta condivisa, meglio mettere le manine avanti...
Considera poi che qualora doveste prendere strade diverse i mobili sarebbero suoi in ogni caso e potrebbe portarseli nella nuova casa.
Non sarebbero più nuovi è vero ma l'usura verrebbe compensata dal fatto che per tutto il periodo non ha dovuto pagare la metà del mutuo che avreste dovuto fare senza l'aiuto dei tuoi.
Io sono sposato da anni ma la casa l'avevo comprata io ed è intestata a me, a lei in questi anni ho regalato lo studio professionale (l'ho pagato io e tuttora le pago spese condominiali e tutte le utenze ma al rogito ho comunque mantenuto un 50% anche se non ci metto piede praticamente mai) ma questa è stata una mia scelta e l'ho fatto quando è nato il mio primo figlio ( comunque vada un domani sarà cosa dei bimbi).
Tieni però presente che fintanto sarete tu e lei sarà una cosa ma qualora doveste avere bambini, nel caso andasse male, poco conta a chi è intestato l'immobile, l'affidamento della casa coniugale lo stabilirà il giudice o la volontà delle parti di comune accordo ma sappi che in caso di disaccordo ( dipenderà dalla vostra situazione) ma raramente la casa viene assegnata al marito così come l'affidamento dei bambini.
Oggi forse ti senti a disagio perché ti sembra di essere più fortunato di lei ma sapessi quante volte ho visto i miei clienti e qualche volta anche alcuni amici stramaledire quella che oggi ti sembra "fortuna"...
Sempre meglio pensarci prima e stabilire dei punti fermi che arrivare in trincea con un bersaglio disegnato sulla schiena e armato solo di buone intenzioni...

Ottima disamina! Farò tesoro delle tue riflessioni!
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Siete terribili! :risata:

Comunque non pensavo che i bagni ciechi li facessero ancora...:shock:

eccome.
trovare il secondo finestrato è cosa abbastanza complicata, anche in soluzioni di pregio (chiedo scusa: di costo elevato).
ho poi visto anche alcuni contesti che ne hanno DUE ciechi...

perdonami se mi faccio ancora una volta gli affari tuoi; in che zona abiti?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto