stefaniapastorelli

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera, ho acquistato da poco un immobile in centro storico di un paesino in provincia. il mio immobile ha 2 accessi su strada con portoncini a 2 civici 17A e 17B. Al primo si trova la cassetta postale e al secondo il citofono (alla sinistra del portoncino) mentre a destra mi sono resa conto dopo che c'è un'altra cassetta postale con incorporato citofono che sarebbe dell'abitazione sovrastante l'ultimo piano del mio immobile ma che ha accesso e indirizzo catastale dal civico 19.
Ora stanno vendendo tale immobile e io non vorrei che i nuovi proprietari utilizzino la cassetta/citofono e tantomeno che prendano la residenza col civico 17B che è il mio accesso. Sembra che abitino da me. Che ne dite?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buonasera, ho acquistato da poco un immobile in centro storico di un paesino in provincia. il mio immobile ha 2 accessi su strada con portoncini a 2 civici 17A e 17B. Al primo si trova la cassetta postale e al secondo il citofono (alla sinistra del portoncino) mentre a destra mi sono resa conto dopo che c'è un'altra cassetta postale con incorporato citofono che sarebbe dell'abitazione sovrastante l'ultimo piano del mio immobile ma che ha accesso e indirizzo catastale dal civico 19.
Ora stanno vendendo tale immobile e io non vorrei che i nuovi proprietari utilizzino la cassetta/citofono e tantomeno che prendano la residenza col civico 17B che è il mio accesso. Sembra che abitino da me. Che ne dite?
A stabilire il civico della loro residenza sono i documenti dell'immobile, null'altro. Stessa cosa per la tua, indipendentemente da altro, sicuramente seguirete questo principio.
 

stefaniapastorelli

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Esatto speriamo che sia così. I documenti dell'immobile riportano il civico 19 enon il mio. Grazie

Non è chiaro; se la cassetta citofono è per loro, perché non dovrebbero usarla ?
Chiarisci con il venditore, se sei preoccupata
Perché quella abitazione era un'antica corte famigliare. Poi pian piano negli anni suddivisa. Quale cassetta e il citofono erano dei genitori di cui mi ha venduto casa e quindi non hanno mai fatto caso al chi al come e al dove. Ma ora siamo 2 famiglie distinte e ci vuole chiarezza

Non si capisce molto, una foto aiuterebbe. Comunque i civici sono associati ai subalterni catastali, è difficile che si inventano le residenze

Purtroppo non è sempre tutto così corrispondente soprattutto se parliamo di una costruzione del 1800. Che delirio
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma ora siamo 2 famiglie distinte e ci vuole chiarezza
Come già suggerito, parla con il venditore, e chiedi se è possibile togliere la cassetta, se pensi che non debba essere usata dai nuovi proprietari: in teoria nemmeno loro dovrebbero essere interessati a ricevere la posta in un indirizzo diverso da quello ufficiale.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto