ele57

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti, non so se può essere utile ma riguardo la residenza 18 mesi tassativa c'è un ordinanza che potete trovare la 3507 dell' 11 febbraio 2011interessante dove dice che i 18 mesi sono meritamente sollecitatori e non perentori..come scrive l' agenzia delle entrate nelle cartelle ....se andate in google e scrivete "ordinanza 3507 dell' 11-02-2011 viene fuori tutto...ciao a tutti spero di esservi stata d' aiuto......buona serata:fiore::regalo: erica 77

ele 57 mi piace
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
una precisazione....
"1 - È chiesta la cassazione della sentenza n.124/33/2007, pronunziata dalla C.T.R. di ......, Sezione n.33, il
03.12.2007 e depositata il 20 febbraio 2008. Con tale decisione, la C.T.R. ha rigettato il gravame
dell'Agenzia Entrate e ritenuto illegittimo il provvedimento di revoca del beneficio fiscale, in quanto il
mancato trasferimento della residenza trovava giustificazione in impedimento oggettivo sopravvenuto.
2 - Il ricorso di che trattasi, che riguarda impugnazione degli avvisi di liquidazione della imposta di registro e
degli accessori, a seguito della revoca dei benefici fiscali goduti in sede di rogito, dovuta al fatto che il
contribuente non aveva trasferito la residenza nell'immobile acquistato entro il termine di diciotto mesi,
censura l'impugnata decisione, per insufficiente motivazione su fatti controversi e decisivi.

per come la intendo io...si deve comunque dimostrare accadimenti confutabili di "causa di forza maggiore " e non che uno fa come gli pare;)
 

ele57

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ele 57 a Andrea Boschini. grazie per aver risposto al mio quesito lo faro' leggere al mio legale in quanto la mia inadempienza a completare il rustico in tre anni e' legato, ad una pura mancanza fondi per poterlo ultimare, ancora grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto