U

Utente Cancellato 85032

Ospite
Buongiorno, ho fatto la proposta per acquistare una casa ipotecata su richiesta del condominio per mancanza di pagamento delle spese condominiali e delle ingiunzioni. Queste persone vorrebbero uscire di casa 20 giorni dopo il rogito non potendo permettersi di pagare in anticipo un affitto e il trasloco. Ho fatto parecchia fatica a fare inserire la nota di deposito presso il notaio del 50% all’AI perché trovava di cattivo gusto mandare avanti questa richiesta. Come posso tutelarmi ulteriormente? Posso pretendere di vedere prima del rogito eventuali richieste di affitto?
 
U

Utente Cancellato 85032

Ospite
Si l’agenzia ha richiesto nuovamente la visura ma mi ha spiegato che all’atto ci saranno tutte le parti per chiudere tutto ciò che riguarda i loro debiti. Comunque prima di arrivare al rogito chiederò un controllo ulteriore
Sicuro che ci sia solo ipoteca (giudiziale evidentemente) e non anche il pignoramento?

Fai fare le visure al tuo notaio prima di andare avanti
 
U

Utente Cancellato 85032

Ospite
C'è un mutuo residuo in essere?
Si infatti mi è stato proposto di procedere con la stessa banca per poter estinguere il loro mutuo. Purtroppo è la mia prima casa e non ho ben chiare tutte le procedure. Mi è stato detto che in sede di rogito oltre alle due parti e al notaio ci sarà l’avvocato dell’amministratore condominiale, un referente della banca e una figura che rappresenta il tribunale per chiudere tutti i loro debiti e rendere la casa vendibile a me
 
U

Utente Cancellato 85032

Ospite
Quindi è anche pignorata, allora.

Sono operazioni fattibili se chi si muove sa come farlo. Tienici aggiornati.
Certo, vi tengo aggiornati
Spero almeno che il prezzo sia molto conveniente altrimenti non ne valeva la pena.
Si assolutamente.. è due anni che cerco casa e sia per il prezzo che per come è struttata è l'unica che mi ha convinto

Conformità urbanistica e catastale in primis.
Poi l'ammontare delle spese condominiali, lavori condominiali in attesa di delibera, stato generale dell'immobile, autonomia o contabilizzazione riscaldamento e acqua, parcheggi in zona se non ci sono garage pertinenziali.
Conviene fare un'ispezione in ore serali e notturne, prefestive e feriali, per verificare potenziali fonti di rumore.
Il quadro citofonico può già dare informazioni interessanti, così come chiedere informazioni generali ai potenziali vicini.
Tutte cose che io non feci al tempo, sbattendo il naso ben forte.
Auguri di felice acquisto.
Grazie mille

In effetti...
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Buongiorno, ho fatto la proposta per acquistare una casa ipotecata su richiesta del condominio per mancanza di pagamento delle spese condominiali e delle ingiunzioni. Queste persone vorrebbero uscire di casa 20 giorni dopo il rogito non potendo permettersi di pagare in anticipo un affitto e il trasloco. Ho fatto parecchia fatica a fare inserire la nota di deposito presso il notaio del 50% all’AI perché trovava di cattivo gusto mandare avanti questa richiesta. Come posso tutelarmi ulteriormente? Posso pretendere di vedere prima del rogito eventuali richieste di affitto?
Il problema potrebbe essere che non rispettino i tempi, però se hai fatto un affare ci devi stare... Purtroppo se il giorno del rogito non hai le chiavi in mano, puoi rischiare di prenderle anche dopo un anno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto