collega

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie a tutti per le risposte.

Mia moglie dice che ho preso un bidone perchè un sottotetto senza i requisiti è praticamente non commerciabile. Io l'ho acquistato non per la speculazione ma per andare qualche giorno al mare che mi fa bene. Lei insiste che se un domani volessi rivenderla non trovo nessuno che acquista se non vi è l'abitabilità. Per questo sono pentito e anche per il fatto che, avendo provato a fare una proposta d'acquisto inferiore, non mi è stata accettata ed io ho alzato l'offerta. Purtroppo cose che capitano quando non si è esperti della zona e di come ci si deve comportare in determinati casi. Ciao a tutti e grazie.
 

ciciomaz

Nuovo Iscritto
Mansarda c2

Volevo dire che se non avesse i requisiti imposti dalla legge, non sarebbe sanabile attualmente ma soltanto attraverso un'eventuale condono.

saluti
La mansarda a cui mi riferisco fa parte di una palazzina appena terminata a Frascati. Ha tutti gli impianti a norma, compreso riscaldamento autonomo a gas, attacchi e scarichi per angolo cottura, bagno finito ecc. ecc. Inoltre ha la cantina di proprietà e il posto auto di pertinenza. So che potrei avere problemi a rivenderla... ma il prezzo è interessante.... Io la userei molto saltuariamente come seconda casa.... La mansarda che confina con la mia è stata acquistata da un professionista locale che addirittura andrebbe ad abitare lì.... L'unica cosa che temo è che, nonostante tutte le predisposizioni (il mio contatore è stato predisposto in apposito vano nel cortile assieme a quello di tutti gli altri in "regola") non mi diano l'allaccio del gas....
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Non capisco come in Italia, ci si può permettere di abitare in alloggi non dichiarati abitazioni, questo penso fino a quando qualcuno non si sveglia e scopre l'acqua calda. Con questo voglio dire che ci sono norme che regolano e indicano le caratteristiche urbanistico/sanitarie che deve avere un alloggio per essere abitabile, ma non c'è una norma che dice di verificare se dove si dichiara di andare ad abitare ha i requisiti per questo.
Da questo mio dubbio fai le tue relative riflessioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto