donatob

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno, sto per acquistare un posto auto che dista 50 metri dalla mia abitazione principale in un'area di nuova costruzione dove hanno realizzato un edificio di tre appartamenti, box e posti auto. Dovrei acquistare dal costruttore e vorrei far risultare il posto auto di pertinenza della mia abitazione per poter usufruire delle agevolazioni previste da fisco (IVA 4% e detrazione IRPEF 36%). Il costruttore però mi ha avvisato che così facendo non potrei più rivendere il posto auto singolarmente essendo diventato di pertinenza. E' proprio vero?

Donato.
 

wiwaxia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non e vero. Lo prendi di pertinenza e relative agevolazioni fiscali, poi lo rivendi distaccato dal tuo appartamento. Ma mica penserai che così facendo il fisco non pretenda il suo una volta Rivenduto. ;)
 

donatob

Membro Attivo
Privato Cittadino
Vi ringrazio per le risposte. Nel dubbio alla fine ho scelto di non usufruire dell'agevolazione del 36%. L'IVA però mi è stata applicata al 4%.
Volevo ancora chiedervi se ora devo dichiarare qualcosa al fisco o al comune. Prima c'era la dichiarazione ICI, ora cosa si fa? Inoltre credo che dovrei pagare l'IMU vero? Entro quale data?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto