ALAN85

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve a tutti, avrei bisogno di un confronto per l'affitto di un'attività di ristorazione completa di arredamento e con immobile in locazione.

Questa è la situazione attuale:
Attività/Ristorante con attrezzatura completa (NOME: ROSSI SNC)
Immobile/Locale ristorante di 450 mq di altri proprietari (NOME: SIG. VERDI) locato da questa attività.

Ora la società ROSSI SNC vorrebbe affittare la propria attività di ristorazione ad un'altra persona con tutto l'arredamento ad un prezzo di 3000 € mensili (2000 per l'immobile - 1000 per l'attività)

Dopo molti appuntamenti siamo riusciti a trovare la persona (SIG. BIANCHI) a cui potrebbe interessare l'attività e stiamo cercando di inquadrare la situazione.

Premesso che quando un'attività prende in affitto un'altra attività subentra in tutti i contratti in essere e quindi in quello di locazione dell'immobile dei IG. VERDI, vorrei capire la tipologia di contratto da stipulare, la durata (LA ROSSI SNC è preoccupata che chi entra, dopo pochi mesi possa andarsene quindi vorrebbe tutelarsi da questo), vorrei capire se chi entra deve avere una propria partita IVA e lavorare con la propria e non con quella della ROSSI SNC.

Questo è il quadro completo. Non avendo mai affittato un'attività non vorrei omettere qualcosa.
Se c'è qualcuno che ha trattato questo genere di operazione e sa darmi qualche dritta lo ringrazio davvero molto.

Un saluto
Alessio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto