michela e marco

Membro Junior
Allora, questo pomeriggio alle 17 sono andata a vedere l'appartamento e la proprietaria si presenta con " l' agente immobiliare" una ragazzetta ventenne molto maleducata , visionato l' immobile la ragazza mi dice l' immobile è di esclusiva dell agenzia e mi mostra tanto di proposta con tutte le cifre. Io ribatto che io nn ho chiesto la mediazione dell agenzia e che non intendo pagarla e lei sapete cosa mi ha detto: è io l' appartamento non te lo do!! Cosa? Ho scoperto che la ragazza è nipote della proprietaria e che l' appartamento non ha l esclusiva... Vorrei contattare il proprietario dell agenzia per delucidazioni . Avete consigli? Grazie di cuore ma a me pare una truffa.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se é sua nipote che se la faccia dare dalla zia la paghetta!

A questo punto, anche se non c'è un contratto in esclusiva, siccome tra proprietaria e agente immobiliare
c'è un rapporto di parentela é difficile che la zia neghi "il favore" alla cara nipotina e la ignori, contrattando l'affitto personalmente...:confuso:

Ma non ci sono altri appartamenti che si affittano a Trento?
Magari ne trovate anche di migliori...:)
 

michela e marco

Membro Junior
Dopo un estenuante ricerca avevo trovato questo appartamento per me e la mia famiglia, diamo in 4 con un cane... Il prezzo era nel ns buget e speravamo di aver trovato l soluzione per noi, viviamo in,, un mini adesso, comunque grazie della risposta!
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Allora, questo pomeriggio alle 17 sono andata a vedere l'appartamento e la proprietaria si presenta con " l' agente immobiliare" una ragazzetta ventenne molto maleducata , visionato l' immobile la ragazza mi dice l' immobile è di esclusiva dell agenzia e mi mostra tanto di proposta con tutte le cifre. Io ribatto che io nn ho chiesto la mediazione dell agenzia e che non intendo pagarla e lei sapete cosa mi ha detto: è io l' appartamento non te lo do!! Cosa? Ho scoperto che la ragazza è nipote della proprietaria e che l' appartamento non ha l esclusiva... Vorrei contattare il proprietario dell agenzia per delucidazioni . Avete consigli? Grazie di cuore ma a me pare una truffa.
Io la registrerei e farei un esposto in cciaa... E non prenderei quell'appartamento.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Dopo un estenuante ricerca avevo trovato questo appartamento per me e la mia famiglia, diamo in 4 con un cane... Il prezzo era nel ns buget e speravamo di aver trovato l soluzione per noi, viviamo in,, un mini adesso, comunque grazie della risposta!

Se vi piace la casa dovete ingoiare il rospo della provvigione non dovuta. La zia non credo possa "tradire" la nipotina.
Troveranno sempre qualcun'altro che pagherà la provvigione...

Non credo che protestare e fare esposti a destra e a manca possa migliorare la situazione. Solo prorogare la vostra indignazione.

Fatevi due conti, valutate tutti gli elementi della situazione, e tra il prendere ( con la "tassa" una tantum della provvigione) o lasciare, scegliete la soluzione che più vi conviene.
:)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto