Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io per esempio in certe situazioni uso il cliente come scudo. Lui non si accorge ...
Su ora parliamo seriamente. Il secondo agente ha agito in modo poco professionale trattando anche lui gli stessi immobili e arrivando dopo. Si è semplicemente tirato la zappa sui piedi. Quale immobile ti piace?
 

billoballo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Beh ti saresti accorto che usava il piede di p... per entrare .... Saresti scappato prima.
non centra...io non posso sapere se il proprietario stava aspettando la restituzione delle chiavi ed essendo l'immobile ancora in vendita (ma privatamente) l'agente abbia voluto fare la splendida per poi presentarsi da lui con una proposta e riguadagnare il cliente...se nel mio lavoro mi comporto così mi licenziano...
comunque il secondo agente non si è comportato male per il caso dell'asta quando ho menzionato l'immobile mi ha chiesto se era quello posto sotto sequestro giudiziario...al che sono caduto dal pero...non gli avevo menzionato che me lo avevano proposto a prezzo pieno quindi non poteva sapere, per il secondo conosce il proprietario al quale ha telefonato per delucidazioni "in diretta" e ivi ho scoperto essere anche un mio conoscente.
io non ho interesse in nessuno degli immobili visionati ma non avendo alcuna coppia del foglio di visita e vista la disonestà non escludo che nel medesimo possano comparire per magia altri immobili con visite anche retrodatate tanto per cercare di lucrare un pochino e non voglio rischiare.
 

billoballo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Io per esempio in certe situazioni uso il cliente come scudo. Lui non si accorge ...
Su ora parliamo seriamente. Il secondo agente ha agito in modo poco professionale trattando anche lui gli stessi immobili e arrivando dopo. Si è semplicemente tirato la zappa sui piedi. Quale immobile ti piace?
comunque io parlo seriamente, nel mio lavoro no posso prendere una denuncia anche se successivamente si risolve all'acqua di rose , verrei immediatamente sollevato dal mio incarico inficiandomi la possibilità di ricoprire cariche future e se va male licenziato
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ma di che denunce parli? Che film ti stai facendo? Nel mondo normale se un agente immobiliare ti porta a vedere una casa è perché ha le chiavi e le ha perché glie le ha date il proprietario. Non è che forziamo serrature per fare vedere case random. Torna sulla terra, dai.
 

billoballo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Capisco la difesa di parte, ci sta tutta.
Ho risolto contattando questa mattina un avvocato della mia azienda .
Spero che quelli tra voi professanti il mestiere di agente immobiliare siano più corretti e trasparenti della signora da me trovata perchè quest'ultima ha violato l' art. 1759 codice civile, l'articolo 1175 dello stesso codice secondo sentenze n. 19581/2016. n. 4415/2017. e n. 6926/2012. della cassazione .
Spero in una risoluzione amichevole.
grazie dei vostri commenti e buona domenica
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Spero in una risoluzione amichevole.
L’unica soluzione è quella di pagare le provvigioni a chi ti ha presentato la casa che comprerai.
Per il resto, le tue convinzioni sono errate, e le sentenze riportate dicono altro.
La correttezza (da te richiamata con l’art. 1175 cc ) dovresti seguirla tu , pagando , se acquisterai, chi ne ha diritto.
Senza seguire le sirene, siano seconde agenzie o avvocati non molto ferrati nell’immobiliare. E senza scuse.
Buona domenica anche a te
 

billoballo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
L’unica soluzione è quella di pagare le provvigioni a chi ti ha presentato la casa che comprerai.
Per il resto, le tue convinzioni sono errate, e le sentenze riportate dicono altro.
La correttezza (da te richiamata con l’art. 1175 cc ) dovresti seguirla tu , pagando , se acquisterai, chi ne ha diritto.
Senza seguire le sirene, siano seconde agenzie o avvocati non molto ferrati nell’immobiliare. E senza scuse.
Buona domenica anche a te
l'avvocato è ferrato e competente ,non essendo stata rispettata la lealtà e l'onestà omettendo particolari ,con e per un diretto tornaconto personale, articolo 1175 è stato violato a scapito del suo compratore.
La signora ha leso anche l'imparzialità dovuta al ruolo che l'agente immobiliare dovrebbe ricoprire sentenza numero 19581/2016 della cassazione.
Tutto questo potendo esibire prove informatiche, cartacee del dolo.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
l'avvocato è ferrato e competente ,non essendo stata rispettata la lealtà e l'onestà omettendo particolari ,con e per un diretto tornaconto personale, articolo 1175 è stato violato a scapito del suo compratore.
La signora ha leso anche l'imparzialità dovuta al ruolo che l'agente immobiliare dovrebbe ricoprire sentenza numero 19581/2016 della cassazione.
Tutto questo potendo esibire prove informatiche, cartacee del dolo.
Queste granitiche certezze a 20 anni sono meravigliose.
E anche la capacità di giudicare la competenza dei professionisti.
Peccato facciano pugni con la realtà.

La realtà è che vuoi scavalcare un'agenzia a favore di un'altra, e ancora non hai riportato un solo elemento che spieghi il tuo livore.
Lealtà, onestà, dolo....
Forse pesa l'entità delle provvigioni richieste ?
Mi piacerebbe sapere come va a finire.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto