ANTONIO770

Nuovo Iscritto
Salve a tutti sto vendendo casa mia acquistata con le agevolazioni fiscali 6 anni fà per acquistarne un'altra nello stesso comune sempre tramite agevolazioni. Siccome io posseggo un altro immobile in un altra regione che mi è stato donato dai miei genitori con usufrutto a vita degli stessi vorrei sapere se ho cmq diritto all'agevolazioni fiscali nel momento in cui io acquisto la mia prima casa grazie
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
in caso di donazione
Per godere dell'agevolazione "prima casa" bisogna dichiarare di non essere titolari esclusivi o in comunione col coniuge di diritto di proprietà, usufrutto, uso e/o abitazione su altra casa di abitazione sita nel comune in cui si intende acquistare; oltre al resto bisogna dichiarare di non essere titolare neppure per quote (anche in regime di comunione legale) su tutto il terreitorio nazionale dei diritti di proprietà, usufrutto, uso, abitazione e nuda proprietà su altre abitazioni ACQUISTATE con le agevolazioni "prima casa". Se si é goduto dell'agevolazione in occasione di successione o di donazione, si può nuovamente goderne, in caso di acquisto, A TITOLO ONEROSO, sempre che nello stesso comune non si possieda altra abitazione
Quindi la risposta e' si'.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto