tommaso76

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera avrei bisogno di un vostro consulto....ho acquistato la prima casa in regime di comunione dei beni con mia moglie a marzo 2021.
Mia moglie nel 2015 ha ereditato dopo la morte del padre una quota della casa della nonna, divisa tra 9 eredi.
Abbiamo comunque diritto alle agevolazioni come acquisto prima casa?
Grazie per l'aiuto
Spero di essere stato chiaro.
Aspetto le vostre risposte
 

Archimede Spadaccino

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi scusi ma al momento dell'acquisto nel marzo del 2021, il notaio che ha fatto il rogito non le ha spiegato se sua moglie aveva diritto o meno a chiedere i benefici per la prima casa? La legge permette di usufruire delle agevolazioni se non possediamo altri immobili per i quali abbiamo già ottenuto i benefici e nel caso li avessimo ancora intestati, ci da la possibilità di alienarli entro un anno dalla data dell'acquisto della nuova casa. Da quello che scrive, mi sembra di capire che abbiate altri immobili acquistati usufruendo dei benefici, (oltre a quello che la moglie ha ereditato, che non rientra nella fattispecie di un acquisto prima casa), quindi potete usufruire dei benefici.
 

tommaso76

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie a tutti per le risposte in effetti il notaio non mi ha messo in chiaro la situazione ecco perché rileggendo l'atto mi sono allarmato e ho cercato il vostro aiuto... effettivamente mia moglie ha ereditato questa minima quota senza aver usufruito delle agevolazioni...grazie ancora
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto