turritane

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno,
nel maggio scorso ho locato un appartamento ma, pur possedendola, non ho allegato l'Attestazione di Prestazione Energetica al contratto di locazione omettendo inoltre di nominarla in contratto ma consegnandone copia al conduttore.
Ai sensi del DL 63/2013 convertito in legge 90/2013, posso incorrere nelle sanzioni imposte dalla legge predetta? Ed in oltre il contratto è nullo? e se si devo riregistralo pagando una nuova imposta di registro e bolli?
Ringrazio chi potesse essermi d'aiuto.
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Ciao. L'allegazione non é più obbligatoria. Ma da febbraio 2014 é obbligatoria la menzione relativa all'informativa sulla medesima. La sanzione per omessa indicazione di tal clausola é stata ridotta da un minimo di 500 euro ad un massimo di mille. Sanzione solidale. Ancora non vi sono linee direttive su come avverrànno i controlli e come verrà irrogata la sanzione. A nulla serve il fatto che tu risoltova il contratto. Inoltre come prevede la legge anche se entro 45 giorni dalla contestazione presenti l'ape ciò non ti salva dal pagamento della sanzione. Non cé alcuna nullità.
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
No.nemmeno. a meno che non si tratti di compravendita dell'intero fabbricato,fattispecie per cui permane,pena nullità,l'obbligo di allegazione. La sanzione amministrativa però é molto molto molto più alta. Oltre i diecimila euro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto