RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non sono certissimo di aver capito di chi sarei cugino, in ogni caso la provvigione che diamo noi è 50% non 30+20, proprio il 50% dell'intero monte porvvigionale pagato al momento che incassiamo noi, facile e diretto. Normalmente, quindi, su una vendita o locazione guadagna più chi lavora da noi che noi ed è giusto così, perchè noi viviamo perfettamente con quanto produciamo da soli, la persona che lavora con noi è un di più graditissimo. Al di la di potenziali sviluppi nel tempo. Non credo che tutti siano in grado di lavorare in modo del tutto autonomo da subito, molti non vogliono l'onere delle spese dell'ufficio o prendere decisioni organizzative, quando ci si mette in proprio si inizia anche il secondo lavoro, ovvero l'imprenditore, piccolo o grande che sia.
La nostra difficoltà a trovare persone giuste non corrisponde a persone che vanno via, non ho mai detto che vadano via, tutt'altro, le scartiamo, al colloquio, dopo uan settimana, dopo un mese. Nel 99% dei casi l'input è nostro e comunque ne proviamo pochi, per la precisione 6 negli ultimi 3 anni, 4 accompagnati alla porta e 2 sono ancora con noi, guadagnano bene e hanno l'aria di restare molto a lungo o di aprire una agenzia tutta loro col nostro marchio, si vedrà.
Era un complimento nel senso che il Capo Circo del circo equestre dove lavoro io ha filosofie molto simili alla tua. Per i colleghi del circo il 30 + 20 perchei valori sono decisamente elevati. Pure il 30 e pure il 20 gli vanno bene. " Pure se Giuseppe pagasse il 5% in meno NON SE NE ANDREBBE NESSUNO" era un altro complimento a quella che evidentemente e ' un ottima organizzazione.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Era un complimento nel senso che il Capo Circo del circo equestre dove lavoro io ha filosofie molto simili alla tua. Per i colleghi del circo il 30 + 20 perchei valori sono decisamente elevati. Pure il 30 e pure il 20 gli vanno bene. " Pure se Giuseppe pagasse il 5% in meno NON SE NE ANDREBBE NESSUNO" era un altro complimento a quella che evidentemente e ' un ottima organizzazione.
Non temevo fosse qualcosa di negativo, non sembri il tipo da scrive immotivatamente cose negative, però mi ero perso la questione del circo, grazie!
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non temevo fosse qualcosa di negativo, non sembri il tipo da scrive immotivatamente cose negative, però mi ero perso la questione del circo, grazie!
Nacque tutto anni fa. Il mio ruolo e' rifinire il "pre sottocoda" quindi fare in modo che TUTTO fili senza intoppi secondo normative diverse a secondo del Paese dove avviene l'operzione Girando io, per mera conseguenza, come una trottola cinese, un giorno che ero negli States dissi al mio capo per telefono " Tutto bene qui, domani riparto ma sono a pezzi. Mi scriva pure sul biglietto trapeze manager e siamo a posto" Dopo tre secondi di silenzio inizio a ridere come un pazzo: da quel giorno nacque l uso del "" Il circo "" Tutto qui. " Il TRUCE" invece mi venne affibbiato all inizio a causa di una certa propensione ad esprime concetti in modo non necessariamente zigzagante..diciamo cosi..
 

Max_caos90

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sono stato in un altra agenzia in franchising per tanti anni anche io e da poco ho aperto la mia prima agenzia da solo, solo con la collaboratrice interna, fortunatamente anche se non in modo semplice funziona, non ho puntato subito all'apice ma almeno mi porta soddisfazioni per ora, quindi io ti direi dato il momento particolare dovuto dal COVID di rinviare l'apertura ma più che altro perché avresti estrema difficoltà nel farti conoscere o reperire notizie al momento anche se dipende da zona a zona che sia chiaro....e comunque ti consiglierei l'apertura per gradi punta ad essere da solo al momento, inizia a far sbandierare il tuo nome per la città e poi piano piano cresci.
 

Assunta V.

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve a tutti, mi sono appena iscritto perchè ho trovato necessario confrontarmi in un agorà dove poter trovare pareri dissimili dai miei e per aver chiarezza su determinati argomenti.

Arrivando al succo del discorso, avevo il desiderio di aprire un agenzia immobiliare dopo anni di "gavetta", d'esperienza e senza avere un bugdet altissimo volevo chiedere consigli sul COME poter attirare persone a lavorare con me.

Avevo delle mie idee, ma volevo sentire il consiglio di esperti agenti come voi.

Grazie in anticipo della risposta.

Salve,
sono Assunta V., Agente Immobiliare da più di 30 anni, con sede a Roma e provincia.
se interessato ad una collaborazione, data la mia esperienza nel settore.
Offro opportunità apertura Agenzia Immobiliare e/o regolarizzare attività già aperte.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto