nicola esposito

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve vorrei chiedere se una banca puo archiviare una richiesta di mutuo ancora in elaborazione non avendo consegnato nessuna richiesta di rinuncia...il punto è che ho avuto problemi con un'agenzia immobiliare per la restituzione dell'assegno a clausola sospensiva del contratto terminata(problema che di cui ho gia discusso in un post precedente).La banca mi ha richiesto una carta di rinuncia della richiesta del mutuo appena firmata non dovendo più comprare l'immobile in questione.Io sono rimasto con la banca che appena avrei risolti il problema con l'agenzia immobiliare avrei portato la rinuncia.ora sono passate 3 settimane da allora ed andando oggi in banca ho richiesto della documentazione(sotto consiglio del mio avvocato) che dichiarasse che in data odierna non avevo ancora ottenuto nessuna delibera essendo la mia pratica ancora in elaborazione(carta che mi era stata gia concessa il mese scorso dalla banca)per poi consegnare la rinuncia e la banca mi dice:passa lunedi che non dovrebbero esserci problemi anche se ce una possibilità che la pratica di richiesta mutuo sia stata archiviata ed a quel punto non posso rilasciarti più la documentazione che mi hai richiesto.
Ora puo una banca archiviare una pratica senza avvisarti e senza che io abbia rinunciato al mutuo?Sono passati poco più di 2 mesi da quando ho fatto la richiesta di mutuo e fino a dicembre ho consegnato tutta la documentazione richiesta dalla banca quindi in teoria sono state solamente 3 settimane in cui non ho continuato a portare documentazione in banca (documentazione che per di più non mi è stata richiesta) Ovviamente non è ancora sicura questa cosa e ne verrò a conoscenza solamente lunedi però è meglio andare preparati
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto