foglinore

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao Antonello, purtroppo gli abusivi confidano anche sullo stancarsi di noi regolari a segnalarli ritenendo sia inutile farlo ma non dobbiamo arrenderci!

Buon lavoro a tutti!
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Mah, trattandosi di possibile abuso potrebbero prendere il tempo dalla segnalazione dell'abuso, unica data certa ;) prima sarebbe impossibile :^^:
ma pensa te :fiore:
No si parla di mediazione occasionale...

ora come funziona la cosa? Se è occasionale come fa il mediatore a farla pre-affare?

La cosa avrebbe senso se il mediatore dicesse: "io voglio provare a rifare il mediatore per 60 giorni",, attiva la SCIA, fa i doc del caso e paga, poi si mette sul mercato e cerca di concludere un affare nei 60 giorni, poi STOP! e ciao fino al prossimo anno...

Invece a quanto ho capito si parla di uno che concludendo un affare, per riscuoterlo, va in cciaa e dice "SALVE, vorrei attivarmi di nuovo pre 5 giorni, devo riscuotere un affare per mediazione occasionale" :D

Il che secondo il mio esempio vorrebbe dire che può fare mediazioni almeno 12 volte all'anno.... :D

Ho il dubbio, forte, che chi ha scritto la norma sia un incapace... cercherò di avere chiarimenti tra i miei contatti.
 

mosca

Membro Assiduo
Oppure il giornalista che ha scritto l'articolo deve aver male esposto qualche altro aspetto della norma.
Ma che si ritorni alla Mediazione Occasionale, espressamente esclusa con la L.39/89 ....non ci credo !!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto