P Contrucci

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve a tutti,

Sto in attesa della delibera del mutuo che ho fatto fare ad un intermediatore finanziario. Mi e' stata offerta la possibilita' di fare un'assicurazione sulla vita, non obbligatoria ma molto consigliata, con una nota che dice che tale polizza mi permettera' di ottenere una riduzione dello spread del 0.6%

Non ho avuto il totale del costo dell'assicurazione ma mi hanno accennato 45euro per rata... e questo e' un po campato per aria ... se il mio mutuo avra' durata di 30 anni andrei a pagare 16200 euro... x un mutuo a 15 anni pagherei la meta'... quindi questi numeri non hanno senso... mi e' stata prospettata questa polizza tramite ca-caci.it , non ho firmato subito perche' volevo sapre di che si trattava.. vedere 2 numeri e comparare con altri prodotti.

Mi e' stato detto che la pratica di mutuo avra' piu' probabilita' con questa assicurazione sulla vita.. pensandoci bene mi sembra un po una fregatura.. mi hanno dato un malloppo di carte da leggere che dovrei finire in alcune ore di lettura concentrata... nel frattempo sto cercando scorcatoie online.

E' veramente necessario/consigliato fare questa assicurazione multirischi? E' vero che facilita la pratica di mutuo? Quanto dovrebbe costare in totale? su un mutuo diciamo di 200mila euro?

grazie mille!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto