Pascg

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera, io e la mia ragazza abbiamo fatto mutuo consap 100% con banco BPM. La settimana prima del rogito siamo andati a parlare con la banca delle ultime cose da definire, quando abbiamo iniziato a parlare della polizza vita, abbiamo detto che ne avevamo gia stipulata una al di fuori della banca per metà valore dell’immobile a testa. Al che il funzionario ci ha risposto che dovevamo stipularla alle loro condizioni perché aveva gia mandato la richiesta a CONSAP con la polizza della banca e che ormai non si poteva più cambiare. sentendomi alle strette ho dovuto accettare. Sul contratto del mutuo c’è solamente scritto che la polizza obbligatoria è quella scoppio e incendio. Ho chiamato la consap e mi confermato che loro non richiedono alcuna assicurazione sulla vita. Sono ancora all’interno dei 30 giorni per fare il recesso, però ho il timore che magari sia realmente obbligatoria e quando si accorgeranno della mia disdetta, potrebbero modificare il contratto del mutuo. Come devo comportarmi? Grazie
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Come devo comportarmi? Grazie

..e come ti vuoi comportare..?

L'errore l'avete fatto a monte, stipulando una polizza al di fuori del circuito della banca, che vi ha concesso il finanziamento.
Se dovete disdettare una polizza dovete disdettare quella.

Domanda:

Ma quando porti fuori a cena la tua ragazza;

L'aranciata, te la porti da fuori prendendola al minimarket o la prendi al ristorante dove stai cenando?
 
Ultima modifica:

Pascg

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
..e come ti vuoi comportare..?

L'errore l'avete fatto a monte, stipulando una polizza al di fuori del circuito della banca, che vi ha concesso il finanziamento.
Se dovete disdettare una polizza dovete disdettare quella.

Domanda:

Ma quando porti fuori a cena la tua ragazza;

L'aranciata, te la porti da fuori prendendola al minimarket o la prendi al ristorante dove stai cenando?
La polizza vita che ho stipulato fuori dalla banca costa un quinto di quella che mi ha stipulato la banca, quindi se non è obbligatoria per quale motivo non dovrei recedere ?
 

Pascg

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Perché vogliono che la stipuli con la banca, non ci arrivi?
Si a questo ci sono arrivato. Volevo capire se esiste una possibilità che la polizza vita sia legata al mutuo e quindi nel momento che io receda, possano chiamarmi dalla banca e dirmi che ho fatto un’operazione vietata. Come ad esempio se recedessi dalla polizza scoppio e incendio, obbligatoria sul contratto mutuo.
 

n3m3six

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si a questo ci sono arrivato. Volevo capire se esiste una possibilità che la polizza vita sia legata al mutuo e quindi nel momento che io receda, possano chiamarmi dalla banca e dirmi che ho fatto un’operazione vietata. Come ad esempio se recedessi dalla polizza scoppio e incendio, obbligatoria sul contratto mutuo.
No, puoi recedere dopo aver stipulato il mutuo senza problemi. Tutto scritto sul contratto di assicurazione
 

Pascg

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
No, puoi recedere dopo aver stipulato il mutuo senza problemi. Tutto scritto sul contratto di assicurazione
Ok grazie per la risposta. Mi aveva anche detto che con il mutuo 100% consap bisogna aspettare di scendere sotto l’80% per poter fare la surroga con un altra banca, falso anche questo immagino….
 

n3m3six

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ok grazie per la risposta. Mi aveva anche detto che con il mutuo 100% consap bisogna aspettare di scendere sotto l’80% per poter fare la surroga con un altra banca, falso anche questo immagino….
Questo è vero, meno 80% del capitale residuo, almeno 6 rate pagate. In più finché i tassi continueranno a salire, nessuna banca farà una surroga ad un tasso inferiore al tuo. Per cui sono calcoli che dovrai fare tra una decina di anni
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto