andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Lettera indirizzata a radio24..piccolo imprenditore viene convocato in banca, gli chiudono i rubinetti..xche'? Equitalia con semplice messaggio comunica il pignoramento di tutti i conti correnti ( in rosso ma col fido )..la banca si adegua e lui e' FINITO A SOLI 39 ANNI !!!!
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
non e' il perche'...e' il modo che sconvolge..vuol dire che ognuno di noi che ha un problema con iniquitalia si puo' aspettare qualsiasi nefandezza, e visto che gli hanno dato superpoteri ( che quelli di superman sono bazzacole ) se ne approfittano sempre e comunque
 

studiopci

Membro Storico
Difatti ... lungi da me appoggiare chi evade ... però qualcuno mi spieghi perchè chi ha evaso milioni di euro e dico milioni di euro non migliaia, li ha portati fuori Italia, con un semplice 5 % di multa li ha ufficializzati , ha avuto il permesso di lasciarli all'estero, gli è stato garantito l'anonimato e la intoccabilità per 5 anni ... ed a me ( in senso generico ) che non ho evaso oppure ho omesso di dichiarare tutto per sopravvivere e mantenere l'azienda aperta e dar da mangiare agli operai, oppure ancora per colpa di chi non mi paga ho dovuto non pagare a mia volta... invece mi affibbi un 5% al mese di multa ... mi blocchi i conti , mi pignori la casa ed i beni, nella migliore delle ipotesi mi uccidi commercialmentesempre che non mi induci ad ammazzarmi perchè non ho come sfamare la famiglia... qualcuno per favore me lo spieghi perchè io, con tutta la buona volontà, non riesco ad arrivarci... qualcuno mi spieghi perchè le società del gioco on line devono dare al fisco circa 90 miliardi e nessuno fà qualcosa per chiedergliele... qualcuno mi spieghi perchè ci sono 70 miliardi l'anno di corruzione e nessuno fà niente per prenderle... e potrei andare avanti con altre richieste...
 
E

EnCa78

Ospite
Onoriamo la memoria del povero collega.L'altro giorno c'erano 1000 persone al suo funerale, segno di quanto rispetto e stima si fosse meritato in vita, sia umanamente che professionalmente.
Per quanto riguarda l'INPS, Equitalia o l'Agenzia delle Entrate (praticamente la SS. Trinità, giacchè tra partecipazioni azionarie e collegamenti vari, sono praticamente la stessa cosa), meglio non aggiungere altro. Dico solo che io ho un credito derivato dalle precedenti dichiarazioni dei redditi che non potrò riscuotere prima di qualche anno, mentre i contributi INPS bisogna versarli sull'unghia SUBITO! Non che sia sbagliato, ma che diversità di trattamento...
 
E

EnCa78

Ospite
Mi reputo fortunato. Ho l'opportunità di cambiare Paese.Prendo (e per un pò rinuncio alle mie due bambine) o lascio? Mi sa che prendo. Sopratutto per il loro bene, giuro.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
pare di no.
mi sembra ci siano ricorsi in atto...
Ritorno sul tema per recitare il mea culpa:......

continuo per dovere civico a difendere Equitalia come istituzione, giusto come principio, ma confesso che non ero a conoscenza degli aggi praticati: ho letto in questi giorni un articolo sul Corsera al riguardo. E' chiaro che i tassi praticati sono una vera mazzata.
Forse comunque questo gli è stato concesso dal ministero, con relativa concessione, cui occorrerebbe rivolgere le lamentele.

Invece sembra che l'anomalia stia nel fatto che gli interessi vengano applicati anche alle sanzioni..., facendo così lievitare rapidamente l'entità del debito.

Si deve poi anche dire che il tutto viene trattato allo stesso modo in ugual misura, sia verso l'evasore che ha nascosto il reddito, sia verso chi pur avendolo dichiarato si trova in difficoltà a versare i tributi nei tempi richiesti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto