lauracrf250

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera,
vorrei chiedervi un parere.
da circa 6/7 mesi alcuni colleghi si sono trasferiti ad ancona per lavoro, sono in 3 hanno affittato casa, registrando un contratto regolare tramite un agenzia"credo la NN SOLO AFFITTI", adesso uno di loro ha scelto di trasferirsi e'cambiare citta'(lui era uno dei due intestatari----l altro rimane), il contratto e'd 4 anni credo....cosi'mi e'stato chiesto se'volevo subentrare al posto del ragazzo che va'via......L agenzia c ha detto che dovremmo stendere un contratto ex novo e che dovrei pagare 250 euro a carico mio...!????? V Prego ditemi se'e'così! ?????
lA caparra devo riparla io al ragazzo!?????
E'urgentissimo v pregoooooo
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Intanto se metti un titolo comprensibile, magari qualcuno che conosce la risposta, apre la discussione e risponde ;)
Te l'ho corretto io
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Stilare un contratto costa, da qualsiasi professionista tu ti rivolga. Non spieghi se ti sei rivolta tu all' agenzia per conto tuo o ai conduttori. Comunque non ė necessario rifare il contratto, basterebbe un subentro a spese al 50% con chi se ne va.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Inquilini iniziali: 3
Intestatari contratto: 2 - 1
Non tutti gli inquilini sono firmatari del contratto

Se il locatore accetta, il subentrante potrebbe entrare versare l'affitto senza comparire nel nuovo contratto
Cosa dice il contratto esistente in caso di disdetta unilaterale di uno dei due firmatari?
Chi ha disdettato viene liberato dagli obblighi?

Un subentro in un contratto esistente dovrebbe essere equiparato ad una cessione. Il costo fiscale è di 67 € il resto forse dovuto alla commissione della agenzia, se non se ne occupa direttamente il locatore O il subentrante.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto