lucreziasara

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, mi sapete dire se c'è qualcosa che mi vieta di convertire il mio credito da caparra cofirmatoria nel pagamento di un contratto di affito? Naturalmente il locatore in questo caso è il mio debitore.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti, mi sapete dire se c'è qualcosa che mi vieta di convertire il mio credito da caparra cofirmatoria nel pagamento di un contratto di affito? Naturalmente il locatore in questo caso è il mio debitore.

Nulla.

Se c'è l'accordo tra le parti.

Se il preliminare non è ancora registrato, non necessita neppure comunicare alcun che, all'agenzia delle entrate.

Fate il contratto di affitto, quanto hai già versato al locatore, verrà imputato a titolo di cauzione e se vi è del residuo capitale, andrà imputato in conto pigioni.
 

lucreziasara

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
io sono creditrice di 80.000€ per caparra confirmatoria quindi ho pensato di fare un 4+4. il debitore è gia moroso nei miei confronti. io abito in questa casa da prima del rogito perchè mi era stato concesso dai proprietari per attendere la concessione in sanatoria che purtroppo è stata negata. e visto che di riavere indietro qualcosa non se ne parla io penso che non sia neanche tanto necessario l'accordo tra le parti basta la comunicazione e la consegna della documentazione registrata. Sei d'accordo pyersilvio?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
io sono creditrice di 80.000€ per caparra confirmatoria quindi ho pensato di fare un 4+4. il debitore è gia moroso nei miei confronti. io abito in questa casa da prima del rogito perchè mi era stato concesso dai proprietari per attendere la concessione in sanatoria che purtroppo è stata negata. e visto che di riavere indietro qualcosa non se ne parla io penso che non sia neanche tanto necessario l'accordo tra le parti basta la comunicazione e la consegna della documentazione registrata. Sei d'accordo pyersilvio?

Ok.

Ma il proprietario lo firma il contratto..??
 

lucreziasara

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
perchè le firme sono obbligatorie

mi potete aiutare a trovare la formula per specificare il pagamento?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto