nellofede

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao ragazzi ho un due quesiti da porvi. Il primo è ho fatto un regolare contratto di affitto con il proprietario di casa un 4+4 a 500 euro mensili + il 2,5% di aumento istat dal 2° anno in poi e mi ha chiesto 3 mensilità anticipate. Adesso la mia domanda è alla scadenza del contratto il proprietario deve ridarmi 1500 euro o 1500 + gli aumenti istat del 2,5% dal secondo anno in poi?
Il secondo quesito è se compro un immobile è un buon motivo per recedere anticipatamente dal contratto di locazione dando sempre i 6 mesi di preavviso?

Grazie mille a tutti
 

pippo63

Membro Attivo
Agente Immobiliare
L'aggiornamento ISTAT (non è un aumento arbitrario del canone) non è in percentuale fissa ma varia mensilmente quindi non riesco a capire come abbiate pattuito quel 2,5%. Quando lascerai casa il proprietario ti dovrà rendere il deposito aumentato degli interessi legali maturati dal medesimo nel periodo di locazione. Per recedere dal contratto leggi sullo stesso se ti era concessa facoltà di recesso anticipato; in tal caso non devi motivare la risoluzione anticipata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto