Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
però ti posso assicurare che, quando scendo dal letto d'inverno, io e i miei piedi ringraziaamo di trovare quello anzichè marmo o ceramica.
io ringrazio il mio riscaldamento a pavimento a 30°
ottime sensazioni (senza nulla togliere al parquet) ed ottimo rendimento con il Gres.

Se metti il riscaldamento a pavimento ed il parquet avrai un minore rendimento dell'impianto
 

Erinapi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho trattato ancora con il costruttore, mettendo le cose bene in chiaro: gli ho detto che di questi tempi di gente che ti paga senza mutuo e in tempi brevi non ne trova molta.
"Dalle altre parti i costruttori mi fanno sconti cospicui considerata la mia solvibilità. Non facciamo saltare l'affare per altri 5/10 mila Euro di sconto (lui sosteneva di essere tirato). Lei perde un cliente che gliela compra subito e senza sospensiva. Potrebbe invogliarla ricevere una bella caparra..."
Alla fine ho ottenuto altri 15 mila Euro di sconto. Oltre ai 15 dell'altra volta. In totale 30 mila Euro sul prezzo del rustico (che già era buono in partenza, credetemi).

In settimana facciamo il preliminare, perché a me la casa interessa e più di questo non riesco a trattare, sono sicura. Su un prezzo non trattabile ho già levato molto secondo me.
Lui è stato un osso duro. Non voleva scendere!!!

Poi lo faccio registrare e trascrivere per mia sicurezza.
 

Erinapi

Membro Attivo
Privato Cittadino
grande! se ti pago viaggio e cena, facciamo finta che sei mia moglie e mi aiuti con la mia trattativa? :E

Ahah! Ma prima ancora devi intavolare una trattativa con tua moglie e decidere la casa che vi piace di più! :risata:
Il mio fidanzato era refrattario a certe zone un po' fuori città (6 km, per dirti).
"Qui non mi piace, mi sembra una zona triste; questa zona è troppo trafficata; qua è troppo isolato, là non ci sono le piste ciclabili; lí la mattina impiego due ore ad arrivare al lavoro!"
Una volta trovammo una bella casa in un bel quartiere residenziale con giardinetti, ecc.
Lui mi disse: "eh no, qui ho visto che ci sono cantieri ancora aperti, il sabato mattina il rumore non lo voglio!".
Sa essere terribile!!:^^:
Prima ho dovuto trattare con lui ;)
È stato anche più difficile che con il costruttore :risata:
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Ahah! Ma prima ancora devi intavolare una trattativa con tua moglie e decidere la casa che vi piace di più! :risata:

NUUUUUUU!!!!! quella, per qualche fantomatica congiunzione astrale, l'avremmo pure trovata (dico solo una cosa..SECONDO PIANO CON GIARDINO AL PIANO)..
adesso si tratta "solo" di:

- convincere il costruttore a cominciare i lavori
- spuntare un "lauto" sconto del 6-7%....

Il mio fidanzato era refrattario a certe zone un po' fuori città (6 km, per dirti).
"Qui non mi piace, mi sembra una zona triste; questa zona è troppo trafficata; qua è troppo isolato, là non ci sono le piste ciclabili; lí la mattina impiego due ore ad arrivare al lavoro!"
Una volta trovammo una bella casa in un bel quartiere residenziale con giardinetti, ecc.
Lui mi disse: "eh no, qui ho visto che ci sono cantieri ancora aperti, il sabato mattina il rumore non lo voglio!".
Sa essere terribile!!:^^:
Prima ho dovuto trattare con lui ;)
È stato anche più difficile che con il costruttore :risata:
se non fosse per il fatto che avete risolto, ti avrei proposto uno scambio di partner... ^^;
 
Ultima modifica:

Erinapi

Membro Attivo
Privato Cittadino
NUUUUUUU!!!!! quella, per qualche fantomatica congiunzione astrale, l'avremmo pure trovata (dico solo una cosa..SECONDO PIANO CON GIARDINO AL PIANO)..
adesso si tratta "solo" di:

- convincere il costruttore a cominciare i lavori
- spuntare un "lauto" sconto del 6-7%....
;


Ottimo :birra::festa:
La parte più difficile è venuta meno ;)

Tu mi avevi detto che sei solvibile in un vecchio topic, penso che uno sconticino si debba sempre fare.
Non so di che zone e cifre si parla, però con un lauto anticipo te lo dovrebbero concedere. Dovete sondare!

In bocca al lupo :fiore:
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
la cosa cattiva (o buona... a seconda di come la si guarda) è che è solvibile anche il costruttore.
richiede anticipo sufficiente a essere impegnativo e versamenti a SAL ben inferiori al valore del cantiere e garantiti da fidejussione bancaria.
diciamo che quello che abbiamo in mano è un coltello a due manici...
 

Erinapi

Membro Attivo
Privato Cittadino
la cosa cattiva (o buona... a seconda di come la si guarda) è che è solvibile anche il costruttore.
richiede anticipo sufficiente a essere impegnativo e versamenti a SAL ben inferiori al valore del cantiere e garantiti da fidejussione bancaria.
diciamo che quello che abbiamo in mano è un coltello a due manici...

Non si è espresso sulla trattabilitá globale, immagino.
O non glielo avete ancora domandato?
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
diciamo che, quando gli ho ventilato la possibilità di rinunciare alla sospensiva (ho si bisogno di mutuo, ma l'importo necessario mi è garantito per contratto aziendale...) è rimasto più possibilista.
diciamo che prima di cominciare a trattare voglio avere tra le mani progetto definitivo e capitolato.
potrebbe anche darsi che la cifra che mi chiede non sia solo fuori dalla mia disponibilità... potrebbe anche essere oltre quello che intendo pagare per quella soluzione.
vedremo; dovrei andare in studio entro metà mese.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto