1. Benvenuti su immobilio.it !

Stai navigando nella nostra community come Ospite. Unisciti a migliaia di persone che si sono già iscritte!

Avere un account su immobilio.it è gratuito a vita e ti permetterà di aggiornarti, informarti, condividere problemi, esperienze e soluzioni, in modo piacevole e semplice. immobilio è il primo forum italiano per privati, imprese e professionisti del settore immobiliare.

Crea il tuo Account oggi, è Gratis per Sempre!

Casolare acquistato all asta da rivendere dopo un anno

Discussione in 'Fisco Tasse e Agevolazioni per la Casa' iniziata da Vivaleaste72, 13 Dic 2011.

1. Vivaleaste72 Membro Junior

Qualifica:
    Privato Cittadino
    Ho fatto questo acquisto con il mio ex e siccome non siamo più d accordo per la ristrutturazione, abbiamo deciso di vendere. Che supertasse dovremo subire sul ricavato? Grazie mille!

2. Abakab Membro Assiduo

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Rivendita entro 5 anni dall'acquisto il 20% sulla plusvalenza.
    Sempre che non sia stato adibito ad abitazione principale da voi o parenti per un tempo superiore al 50% nel periodo acquisto/vendita.
    Avete chiesto le agevolazioni fiscali prima casa?

3. Vivaleaste72 Membro Junior

Qualifica:
    Privato Cittadino
    Io ne ho comprato il 66% con le agevolazioni prima casa. E sapevo che dovevo portare la residenza lì entro 18 mesi dall avvenuto passaggio di proprietà. (Scade un anno in questi gg). Se la vendo a breve quindi devo pagare quelle tasse sulla plusvalenza anche nel caso in cui compri entro l anno una prima casa "vera"? E anche il 30% della differenza di tasse perché non ci ho preso residenza? Grazie mille!

4. Abakab Membro Assiduo

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Il mancato trasferimento della residenza nei tempi previsti causa la perdita delle agevolazioni che avrai comunque perso anche in caso di riacquisto entro 1 anno, oltre al pagamento sulla plusvalenza.

5. alan75 Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Altro Professionista
    se non hai portato la residenza e hai usufruito delle agevolazioni ti viene applicata una spece di sanzione di circa il 55% in piu oltre le altre plusvalenze sul valore di acquisto e vendita
    piu alto sara la differenza del valore + è alta la stangata

Per rispondere devi Entrare o Registrarti…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina